Sign in / Join
0

Hollywood Backup Singers, cori in grande stile by EastWest


Hollywood Backup Singers è l'ultima novità di Eastwest, una libreria unica nel suo genere che ti permetterà di dare voce a una vera e propria ensemble di coriste sulla tua DAW. Prodotta da Doug Rogers e Nick Phoenix la libreria vede le prestazioni vocali di cantanti di fama internazionale quali Durga McBroom, Lorelei McBroom e C.C. White. Le registrazioni delle cantanti sono state effettuate allo East West Studio 3 dove hanno visto la luce tantissime hit tra cui: Sufin' USA e God Only Knows di The Beach Boys, la colonna sonora di A Star is BornCalifornia Dreaming,  Monday, Monday di The Mamas and the Papas o 9 to 5 di Dolly Parton.

Per questa libreria è stato utilizzato uno dei banchi storici dello studio, un Trident A a 40 canali con flying fader automatizzati by Neve. Come microfoni sono state scelte tre tipologie: close miking con Neumann U47, Telefunken 251 e Shure SM7, rear mics con Neumann KU100 Binural Dummy Head, una coppia di RCA 77 vintage e una coppia di Sennheiser MKH800; la stanza invece è stata microfonata con una configurazione Decca Tree utilizzando un Neumann M50 e una coppia di Neumann U67.

 

 

Fiore all'occhiello della libreria è la sezione WordBuilder che include 220 frasi e parole editabili da cui partire per far cantare le vostre Hollywood Backup Singers in perfetta armonia con la voce principale, in generi che spaziano da soul, pop a gospel.

Hollywood Backup Singers è in vendita al prezzo lancio di $ 199 (dal 10 febbraio il prezzo sarà di $ 299). Gli utenti abbonati alla piattaforma ComposerCloud lo trovano tra le librerie disponibili gratuitamente.

 

 

EastWest Hollywood Backup Singers sample library virtual instrument composer score music producer audiofader

La sezione Word Builter della libreria