Hollywood Backup Singers è l'ultima novità di Eastwest, una libreria unica nel suo genere che ti permetterà di dare voce a una vera e propria ensemble di coriste sulla tua DAW. Prodotta da Doug Rogers e Nick Phoenix la libreria vede le prestazioni vocali di cantanti di fama internazionale quali Durga McBroom, Lorelei McBroom e C.C. White. Le registrazioni delle cantanti sono state effettuate allo East West Studio 3 dove hanno visto la luce tantissime hit tra cui: Sufin' USA e God Only Knows di The Beach Boys, la colonna sonora di A Star is Born, California Dreaming, Monday, Monday di The Mamas and the Papas o 9 to 5 di Dolly Parton.
Per questa libreria è stato utilizzato uno dei banchi storici dello studio, un Trident A a 40 canali con flying fader automatizzati by Neve. Come microfoni sono state scelte tre tipologie: close miking con Neumann U47, Telefunken 251 e Shure SM7, rear mics con Neumann KU100 Binural Dummy Head, una coppia di RCA 77 vintage e una coppia di Sennheiser MKH800; la stanza invece è stata microfonata con una configurazione Decca Tree utilizzando un Neumann M50 e una coppia di Neumann U67.
Fiore all'occhiello della libreria è la sezione WordBuilder che include 220 frasi e parole editabili da cui partire per far cantare le vostre Hollywood Backup Singers in perfetta armonia con la voce principale, in generi che spaziano da soul, pop a gospel.
Hollywood Backup Singers è in vendita al prezzo lancio di $ 199 (dal 10 febbraio il prezzo sarà di $ 299). Gli utenti abbonati alla piattaforma ComposerCloud lo trovano tra le librerie disponibili gratuitamente.