IK Multimedia Syntronik Instruments J-60 GRATIS
fino al 22 giugno!
IK Multimedia Syntronik Instruments J-60 è un ROMpler con molta sintesi (S+S) che riporta alla mente il classico Roland Juno-60 con 800 MB e più di 2.000 campioni.
Gratis fino al 22 giugno 2023, per poi ritornare al prezzo di 49 dollari.
Syntronik Instruments J-60 è nato dopo un lungo lavoro di campionamento multistrato sul classico synth ibrido digitale/analogico Roland Juno-60 (questo include DCO come sorgente primaria e percorso analogico rimanente). Il risultato è un contenuto di 800 MB con oltre 2.000 campioni, per un totale di 78 programmi.
Syntronik Instruments J-60 utilizza lo stesso chip di filtro Roland IR3109 del Jupiter-8, con filtro passa-basso risonante a quattro poli e filtro passa-alto non sweepabile. Il Juno-60 utilizza i DCO (oscillatori a controllo digitale) per una migliore stabilità di sintonia rispetto ai VCO (oscillatori a controllo di tensione) del Jupiter.
Inoltre Syntronik Instruments J-60 ha un solo oscillatore per voce, contro i due del Jupiter. Per questo motivo, il detuning degli oscillatori non è possibile sul Juno-60, ma Roland ha aggiunto un bellissimo effetto chorus analogico per compensare questo inconveniente. Il risultato è uno strumento con un carattere e uno stile propri, che è rimasto nella storia dei sintetizzatori.
Come le altre proposte della famiglia, il Syntronik Instruments J-60 mette in gioco una gamma di filtri, varie opzioni di modulazione dei parametri, un generatore di saturazione ('Drive') per riscaldare l'azione e una serie di effetti che supportano un alto grado di creatività in termini di creazione del suono.
Il pannello grafico di Syntronik Instruments J-60 è intuitivo e facile da usare, e supporta un rapido utilizzo e apprendimento per chiunque voglia andare oltre la riproduzione o l'esecuzione delle 78 patch incluse nel layout. Questo è in realtà un aspetto che si estende al resto della gamma Syntronik, che impiega un generatore di base comune su cui si costruiscono varie espansioni sonore.
Con il supporto per gli standard VST2, VST3, AU e AAX su Windows e macOS, Syntronik Instruments J-60 richiede l'uso dell'utility IK Multimedia Authorization Manager per l'installazione e la convalida della licenza; il download da Audio Plugin Deals è immediato, con un sistema di carrello di base e la registrazione tramite un indirizzo e-mail valido.
Scaricate gratuitamente il virtual Synth per PC/Mac a questo LINK
Syntronik Instruments J-60 è incluso anche in:
Syntronik 2
Syntronik 2 MAX
SampleTank 4 MAX v2
Total Studio 4 MAX
Gli esempi audio da SoundCloud:
Il video di presentazione della gamma Syntronik IK:
Il video su J-60:
Leggi i nostri articoli sui prodotti IK Multimedia:
IK Multimedia iLoud Precision 6, il test
IK Multimedia AXE I/O One, il test
IK Multimedia TONEX PEDAL, il test con esempi audio
IK Muktimedia TONEX, leggi il nostro test qui
IK Multimedia AmpliTube 5, leggi il nostro test qui
Info