Con il nuovo RP-7000 MK2, Reloop ha costruito un giradischi che soddisfa le necessità anche dei DJ professionisti e dei locali più esigenti. Il potente motore a trazione diretta e una costruzione robusta, lo rendono indistruttibile e capace di sopportare anche i carichi di lavoro più duri. Grazie ad una combinazione di metallo, gomma e materiali sintetici, l'alloggiamento di RP-7000 MK2 è più rinforzato e pesante che mai e i piedini di appoggio ammortizzanti aiutano a migliorare ulteriormente l'isolamento.
RP-7000 MK2 è dotato di un braccetto a S bilanciato staticamente, con sollevamento idraulico e sistema anti-skating, torretta con nuova base maggiormente stabile e con altezza /angolo di tracciamento verticale (VTA) regolabile. Il braccetto a bassa risonanza è dotato di connettore universale per Shell con standard SME. In aggiunta alle innovazioni tecnologiche, troviamo una nuova search light in alluminio ruotabile ed estraibile, doppio pulsante Start / Stop perfetto per l’utilizzo in verticale, 3 velocità selezionabili (33 1/3, 45 & 78 rpm), pulsante reverse. Grazie alle tre velocità selezionabili (+/-8%, +/-16% e +/-50%) e al cursore pitch ad alta risoluzione, il beatmatching diventa più preciso e consente di realizzare facilmente mixaggi complessi e creativi.
Le connessioni in uscita sono RCA placcati oro con preamplificatore RIAA con selettore phono/line. Per facilitare il posizionamento all’interno di flight case o in consolle, i connettori sono collocati in modo da non sporgere dal bordo del giradischi.
RP7000 mkII è già disponibile nella versione black al prezzo di € 499, mentre per la versione silver dovremo aspettare gennaio (sarà disponibile sempre allo stesso prezzo).
I prodotti reloop sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.