Sign in / Join
0

iZotope presenta la nuova suite per il mastering ITB, ecco Ozone 9


Con 17 anni di esperienza nel mondo del processing virtuale, iZotope annuncia la disponibilità di Ozone 9 la suite per il mastering in the box. Ogni edizione di questo software ci riserva sorprese e innovazioni che sempre di più allargano il range di utenti. "In Ozone 9 abbiamo voluto fornire all'utente un'esperienza ancora più unica seguendo quello che aveva introdotto la versione 8 due anni fa. Per fare ciò abbiamo lavorato sull'implementazione di tool per la separazione delle sorgenti, spettrale processing, comunicazione tra plug-in e machine learning" ha commentato Dan Gonzalez, product manager di iZotope. Partiamo dalla novità principale che si chiama Low End Focus; si tratta di un processore che permette di scolpire la zona del low end, sicuramente quella più critica da far rendere al meglio oggi in un master. Qui possiamo lavorare solo in questa zona senza intaccare altri strumenti, artefatti minimi per questo innovativo "bass shaping tool".

Proseguendo, EQ Match che analizza una reference track tramite oltre 8000 bande separate per fornire un'analisi più precisa possibile a cui l'utente può avvicinarsi; ora troviamo nuovi region parameters che danno un controllo maggiore sul risultato finale permettendo all'utente di scegliere quali parti dell'audio matchare partendo da una traccia nella sessione o caricando il file direttamente su Ozone.

Master Rebalance è la funzione che dà all'utente la possibilità di avere l'ultima parola sul mix: il livello degli strumenti su una traccia stereo può essere corretto senza il bisogno degli stems. Tonal Balance Control imposta i parametri fondamentali del plug-in prendendo come riferimento migliaia di mastering prodotti da engineer professionisti e ora permette l'intercomunicazione con istanze di altri plug-in (come Neutron, Nectar, Relay o Ozone stesso) in maniera più veloce e precisa.

 

 

Master Assistant dispone della nuova modalità Vintage per fornire nuove combinazioni sonore e di carattere tipiche delle macchine del passato tanto desiderate ora; in pochi secondi potete creare una base di partenza per il vostro lavoro di mastering davvero avanzata.

iZotope Ozone 9 è in vendita nelle tre versioni Elements, Standard e Advanced al prezzo lancio rispettivamente di: $ 99, $ 199 e $ 399 (listino rispettivamente $ 129, $ 249, $ 499); lo trovate anche all'interno dei bundle Tonal Balance Bundle e Music Production Suite 3 ai prezzi scontati di $ 499 e $ 599 (invece di $ 699 e $ 999).

 

iZotope Ozone 9 mastering software virtual processing itb audiofader

 

IZOTOPE