Sign in / Join
0

Jack Freegard, Grammy Award, e l'interfaccia Audient ORIA


Studi TYX: “raccomanderei al 100% ORIA ad altri che vogliono costruire uno studio Atmos”

Jack Frregard Matt Lawrence Grammy Award winner TYX studio London Audient ORIA Dolby Atmos news audiofader

"L'introduzione di ORIA nel nostro studio TYX Dolby Atmos ha davvero cambiato il modo in cui possiamo interagire con i nostri clienti”, afferma Jack Freegard, amministratore delegato degli iconici Tileyard X Studios di Londra. Progettati in modo che chiunque possa creare il suo prossimo progetto qui, senza dover occupare uno spazio permanente, i TYX Studios gestiscono una struttura basata sull'iscrizione, con le sue strutture disponibili per l'uso 24 ore al giorno.

I membri hanno accesso a suite di produzione musicale all'avanguardia, spazi per la fotografia, una cabina vocale e, naturalmente, lo studio Dolby Atmos.

I membri dei TYX Studios possono usufruire di un servizio “connetti e vai”, molto migliorato dall'arrivo dell'interfaccia audio immersiva e del monitor controller di Audient. “I clienti possono entrare in questo spazio senza problemi. Non devono stravolgere il loro flusso di lavoro per potersi integrare nello spazio. Il software ORIA è intuitivo e facile da usare e anche la configurazione dei diffusori è molto semplice da capire”.

Prima di ORIA, la storia era diversa. Jack spiega: “Tutto era piuttosto complicato e occorreva molto più tempo per impostare ogni singola sessione Atmos. A volte ci volevano più di 20 minuti, o addirittura mezz'ora, per mettere in funzione un cliente. Un tempo ben lontano dal nostro obiettivo di due minuti!”.

Jack continua: “Si va da come suona la stanza, alla messa a punto dei diffusori e all'allineamento temporale, fino alla rapidità con cui possiamo portare qualcuno con il proprio impianto e il proprio laptop in questo spazio e farlo funzionare. Credo che ORIA sia l'unica soluzione in grado di rispondere a queste esigenze”.

Jack Frregard Matt Lawrence Grammy Award winner TYX studio London Audient ORIA Dolby Atmos news audiofader

Matt Lawrence, membro dei TYX Studios e produttore, ingegnere e mixer vincitore di un GRAMMY Award, lo conferma. “Ho lavorato in molte sale Atmos, alcune delle quali basate sulla rete, e questo ha comportato alcuni problemi. Può essere piuttosto complesso; le cose possono essere impostate in modo diverso per l'ultima persona. Qui ai TYX Studios la cosa più bella è che basta collegare un cavo e tutto funziona”.

Mixer Dolby Atmos approvato dalla Universal Records, il lavoro di Matt è stato trasmesso in streaming a miliardi di persone.

Jack è decisamente impressionato dall'unità Audient. “Raccomanderei al 100% ORIA ad altri che vogliono costruire uno studio Atmos. Non credo che esista un'altra unità in questa fascia di prezzo, o anche solo in una fascia di prezzo ragionevolmente accessibile, che offra tutte le funzioni di ORIA con una resa qualitativa simile”, afferma.

Lo rifarebbe? “Stiamo costruendo un altro studio Atmos... e questa volta ci metteremo direttamente un ORIA!”.

Clicca QUI per saperne di più sui Tileyard di Londra, situati vicino alla stazione di Kings Cross.

Leggi il nostro test su ASP008:

I prodotti del marchio Audient sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.

AUDIENT

LEADING TECHNOLOGIES

 

https://audient.com/