È difficile descrivere il nuovo plug-in presentato da United Plugins se non con la frase forse banale...dovete provarlo Voi. Ma è proprio così, può davvero lasciare a bocca aperta; si chiama Cryosastis e porta marchio JMG. Si presenta con un'interfaccia di semplice comprensione al cui centro comanda il potenziometro Freeze che vi permette di degradare l'audio in processing fino a ghiacciarlo. È molto più facile ascoltare l'effetto che descriverlo, ecco il video promo che è molto esplicativo.
Ci sono già tanti preset a disposizione per familiarizzare con questo plug-in, ma a dirla tutta quello che aiuta davvero è provare con le proprie mani a fare "disastri sonori" e vi divertirete sicuramente creando effetti mai sentiti. I controlli a corredo permettono di modificare la finestra temporale, la quantità di riverbero da applicare, il pitch, lo shift di frequenze, filtro e distorsione lofi.
Cryostasis è realizzato nei formati VST, VST3, AU e AAX per sistemi operativi Windows 8/macOS10.10 e successivi; è in vendita al prezzo lancio di € 19, dopo il 13 novembre il prezzo sale a € 79.
Leggi i nostri articoli sui prodotti di United Plugins
Nanopulse, il nuovo transient designer di United Plugins - Recensione
Test: United Plugins Transmutator, il crossfading nato per la EDM
Test: Instant Audio Quick AG: il plug-in “all in one” per la chitarra acustica... e non solo
Soundevices Front Daw, la saturazione delle console in offerta per 5 giorni a 19 Euro!