Sign in / Join
0
AES nuovo presidente

La Audio Engineering Society dà il benvenuto a Gary Gottlieb come Presidente


La Audio Engineering Society (AES) dà il benvenuto a Gary Gottlieb come Presidente a partire dal 1° gennaio 2025. Membro dell'AES da quarant'anni, Gottlieb è stato profondamente coinvolto in diversi livelli di leadership all'interno dell'organizzazione negli ultimi vent'anni.

"Gary Gottlieb ha una straordinaria storia di servizio all'AES," afferma Leslie Gaston-Bird, Presidente uscente dell'AES. "Quando ci siamo incontrati per la prima volta, era un leader della Sezione di St. Louis e mentore della Sezione Studenti della Webster University, che insieme hanno istituito la serie di conferenze Central Regional Audio Student Summit, di grande successo. Ha dato un enorme contributo alle iniziative educative, storiche e legate agli eventi dell'AES, ed è stato un piacere e un onore lavorare con lui nel Consiglio di Amministrazione dell'AES nell'ultimo anno. Non c'è dubbio che sotto la sua guida l'AES prospererà e continuerà a costruire sui nostri progressi. Non vedo l'ora di vedere il suo entusiasmo e la sua dedizione in azione mentre guida la Società nel prossimo anno."

"È un momento emozionante per guidare l'AES," afferma Gottlieb. "Siamo in costante evoluzione e sono pronto a fare la mia parte per continuare questa evoluzione, con l'obiettivo di portare a compimento molte delle iniziative avviate negli ultimi anni." È entusiasta del programma di eventi AES del 2025, che comprende tre convention e tre conferenze confermate, mentre sono già in corso i preparativi per creare un calendario accattivante per il 2026 e il 2027. "Per servire al meglio i nostri membri e sponsor, stiamo pianificando con il maggior anticipo possibile, cercando anche di evolvere e adattare i nostri eventi per soddisfare meglio tutte le parti interessate," aggiunge Gottlieb, che considera questi eventi essenziali per l'engagement. "Siamo un'organizzazione di membri, e i nostri membri desiderano un senso di comunità e cameratismo. Vogliamo incontrarci, fare networking e connetterci, e non c'è modo migliore di farlo che partecipando agli eventi – a livello locale, regionale e internazionale."

Gary Gottlieb

Gary Gottlieb, nuovo presidente di AES

Oltre a coinvolgere i membri tramite eventi e interazioni tra le sezioni studentesche e professionali, Gottlieb si concentra sull'implementazione della tecnologia per offrire ai membri la migliore esperienza possibile con tutte le risorse digitali della Società, tra cui la E-library, l'archivio di video AES LIVE e il progetto di Storia Orale. "Abbiamo una ricchezza di informazioni preziose sull'industria audio, i flussi di lavoro, i metodi e su come l'industria e l'AES si sono evolute negli ultimi 77 anni," afferma Gottlieb. "Stiamo lavorando dietro le quinte per rendere tutte queste risorse accessibili ai membri in un'interfaccia organizzata e intuitiva."

Membro AES Fellow, Gottlieb ha partecipato alle convention AES a partire dal 1983 a New York, dove ha iniziato la sua carriera come assistente ingegnere presso i Counterpoint Studios. Ha poi lavorato presso i National Edison Studios prima di intraprendere una carriera freelance in alcuni degli studi più rinomati di New York, tra cui A&R, Sigma Sound, The Hit Factory e Clinton Recording. Nei primi anni '90, ha ampliato la sua carriera al Sound Design e Sound Reinforcement. Nel 1991 si è trasferito nel Vermont, dove ha conseguito un master in Audio Aesthetics & Technology al Marlboro College.

Nei primi anni 2000, Gottlieb si è trasferito a St. Louis, dove ha diretto e rinnovato il programma audio della Webster University, espandendolo fino a diventare il Dipartimento di Audio Aesthetics & Technology. A St. Louis ha rivitalizzato la Sezione AES locale, inattiva da 13 anni, e ha aiutato gli studenti a formare la Sezione Studenti della Webster University. Il loro Student Summit è stato un evento fondamentale per la regione centrale e per l'università.

Durante il suo periodo a St. Louis, ha scritto tre libri: Shaping Sound in the Studio & Beyond, Recording on the Go e How Does It Sound Now? – Legendary Engineers and Vintage Gear, che ha vinto nel 2010 il premio dell'Association for Recorded Sound Collections per l'eccellenza nella ricerca storica sul suono registrato. Le seconde edizioni di Shaping Sound e How Does It Sound Now? saranno pubblicate nel 2025.

Oltre ad aver ricoperto ogni incarico possibile nella Sezione locale dell'AES, Gottlieb ha servito due mandati biennali nel Consiglio dei Governatori della Società, prima come Governatore e successivamente come Vicepresidente Regionale per la regione orientale di Stati Uniti e Canada. Attualmente fa parte del Consiglio di Amministrazione. Ha ricoperto ruoli di leadership nel Comitato Storico, nel Comitato Conferenze e nel Comitato di Coordinamento Eventi. "L'AES è un'organizzazione di volontari," condivide Gottlieb. "La nostra forza risiede nella capacità di sostenere l'organizzazione facendo volontariato. Incoraggio tutti i membri a contribuire per costruire una comunità più forte, sia a livello locale, regionale o internazionale."

Visita AES