Sign in / Join
0

L'audio analogico nelle moderne produzioni musicali, seminario a Bologna il 9 marzo


Giovedì 9 marzo a partire dalle ore 14:30, la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna in collaborazione con la Sezione Italiana dell’Audio Engineering Society, organizza un seminario dedicato al suono della apparecchiature analogiche per la produzione musicale del XXI Secolo. Interverranno Lamberto Tronchin e Alberto Gaetti di AES Italia, Cesare Marchesini (Soundfan) e Roberto Barbolini (Cutter Head Repair Service).

L'incontro è a partecipazione gratuita previa registrazione a questo link.

Cesare Marchesini (Soundfan.it) nel suo studio nel cuore di Bologna da anni si prende cura di registratori analogici a bobine mosso da una una vera e propria passione per l'elettronica ed il suono di qualità. Lavora per committenti privati e pubblici tra cui artisti internazionali, studi di registrazione, laboratori di ricerca e atenei universitari ed è un riferimento nazionale con la sua competenza difficile a trovarsi oggigiorno. Usa registratori a bobine per registrazioni live di musica classica nel puro dominio analogico e come membro AES è relatore in workshop sull'importanza della qualità del suono nella  registrazione e riproduzione  della musica.

Roberto Barbolini, editor nel settore broadcast e da 25 anni cutting engineer (Transfer su matrici per dischi in vinile). Manutentore principale testine di incisione Neumann e relative elettroniche. Tecnico alta e bassa frequenza, ponti radio e telecomunicazioni in genere.

 

Leave a reply