Lauten Audio presenta una novità in ambito recording sia live che studio e broadcast: il microfono LS-308. Si tratta di un condensatore largo diaframma con conformazione side-address pensata per applicazioni in cui è necessario, ma particolarmente difficile da ottenere, l'isolamento dalla sorgente. È unico nel suo genere perché suona come un nastro e ha una resistenza ad altissimi SPL (ben 135 dB) senza alcuna imbottitura interna. È costruito con componenti di alta qualità e dotato di filtri HP (50 e 120 Hz) e LP (8 e 10 kHz) per modellare la risposta; dispone di un filtro anti-vento in schiuma e una robusta custodia.
La risposta in frequenza è molto lineare e va da 20 Hz a 20 kHz; la sensibilità è pari a 10,5mV/Pa mentre il rumore equivalente è inferiore a 15dB-A.
L'angolo di ripresa è di 90°, il che ha come vantaggio una reiezione dai lati di ben 270°; è necessario un accurato posizionamento per ottenere il massimo delle prestazioni. Il prezzo per il mercato internazionale è di circa $ 500.
I prodotti del marchio Lauten Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da TeDes.