Conosciuto ai più come compositore del film Guardians of Galaxy, Kurt Oldman è un cliente affezionato di Audient. Il pre a otto canali ASP880 di Audient ha fatto parte del setup di Oldman per oltre un anno e calza perfettamente con la velocità dei tempi di produzione richiesti. "La utilizzo per tutti gli scratch in room e per le registrazioni finali di chitarre e percussioni. Ha anche sostituito il mio pre Direct Guitar a valvole per le registrazioni dirette delle chitarre. Così facendo posso gestire il timbro delle chitarre elettriche successivamente con dei reamp o degli ampli virtuali. Quando avrò tempo poi, voglio installare la nuova iD4 sopra il mio piano da studio verticale Yamaha che ha anche connessioni MIDI e due speaker appoggiati sopra; lo utilizzo tanto per creare temi e idee per le composizioni che registro tramite un iPad al volo per poi svilupparlo su una DAW."
Quando gli abbiamo chiesto da quale esperienza in cui si è cimentato ultimamente è stato particolarmente ispirato, la sua risposta ha catturato il nostro interesse in modo particolare: "Ho finito di musicare Flight 192 un paio di settimane fa e in questo periodo stiamo chiudendo il nuovo blockbuster di Marvel. Al momento sono impegnato sulla seconda stagione di Supermansion, lo stop motion show di Bryan Cranston, che è davvero fortissimo". Si tratta di un cartoon prodotto da Stoopid Buddy Stoodios mandato in onda dalla piattaforma streaming Crackle che ha lanciato un'eccitante sfida a Oldman: "Credo che l'animazione ti tenga sempre sulle dita dei piedi come compositore. Non puoi avere il lusso di fare la stessa cosa per un lungo periodo di tempo; diversamente da altri generi non è tutto incentrato sui sentimenti e l'emotività, ci sono migliaia di piccoli movimenti e situazioni che devi per forza far emergere. Non puoi perdere un colpo, la vera sfida è tessere la trama di tutti questi dettagli."
"Non c'è molto tempo per fare delle bozze di colonna sonora prima che il montato sia pronto. Non è così raro avere quaranta o cinquanta pause per episodio, questo implica che ci debbano essere tantissimi inizi. In altri generei ho sempre dovuto frenarmi, nelle animazioni non devi mai preoccuparti troppo di andare oltre la linea editoriale musicale. Più lontano ti spingi, meglio suonerà. Infatti, quando la musica comincia a essere offensiva o opprimente, sei sulla strada giusta". Fino a quando continuerò ad attingere da più musica possibile (dal rap al trash metal, qualsiasi genere davvero), il missare orchestra e musica moderna rock/pop sarà per me sempre un vantaggio. Non mi annoio mai! Le D.I. di ASP880 sono pulite e senza alcun colore sul timbro, caratteristica perfetta per il mio lavoro.
Nel comporre musica per cartoni animati, mi piace molto anche il fatto che non ci siano praticamente restrizioni. Mi piace spingermi ed esplorare fino in fondo un'idea grezza. È davvero liberatorio, credo che lavorerò a lungo in questo settore, mantiene il mio cervello al lavoro per un sacco di tempo.