Lewitt presenta la sua prima interfaccia audio, si chiama Connect 6 ed è pensata per musicisti e creatori di contenuti. Il look è tutt'altro che tradizionale, infatti Connect 6 come il recente sistema LCT1040 (che abbiamo provato QUI) si presenta con linee molto spigolose che la rendono unica nel suo genere. La connessione a PC (minimo Windows 10)/Mac (minimo macOS10.15) e dispositivi mobile avviene attraverso le porte USB-C poste sul retro (ben 3: di cui una dedicata unicamente all'alimentazione). Gli ingressi in formato combo XLR/jack sono due e permettono il tracking di segnali microfonici, di linea o ad alta impedenza; disponibile un terzo aux in su minijack stereo. Due invece le uscite per monitor (una main su cavo jack bilanciato e una su minijack) come anche due le uscite cuffie poste nel pannello frontale una su minijack e l'altra su jack.
Il pannello superiore ospita invece un grande knob multifunzione pensato principalmente per gestire il livello in uscita (le funzioni sono personalizzabili via software), due meter per il livello in ingresso e indicatori di attivazione phantom, presenza di segnale e uscita cuffie 1 e 2. I preamplificatori offrono fino a 72 dB di gain con rumore equivalente di appena -133 dBV. Tramite il software dedicato Lewitt Control Center, l'utente può gestire tutto il routing e attivare funzioni molto utili specie per i neofiti quali l'AutoSetup.
Lewitt Connect 6 è in pre-ordine al prezzo di € 299 (sarà disponibile a partire dal 18 ottobre) e include i software LEWITT Control Center, Steinberg Cubase LE e Steinberg Cubasis LE.
I prodotti del marchio Lewitt sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Frenexport.
Leggi i nostri articoli dei prodotti Lewitt
Lewitt LCT 140AIR, il microfono che guarda al futuro - recensione