Ci sono voluti diversi anni di sviluppo e la giovane azienda austriaca Lewitt Audio ha annunciato in queste ore l'uscita del suo microfono più ambizioso, si chiama LCT 1040 e promette davvero grandi cose.
Immagina di ottenere il suono perfetto ogni volta. Come un pittore che usa una tavolozza di colori, l'LCT 1040 ti dà il potere di creare il suono che immagini.
Senza dubbio parole che risuonano, ma siamo sicuri che non siano così distanti dalla realtà perché abbiamo provato con le nostre mani diversi microfoni marchiati Lewitt e ne siamo sempre rimasti molto soddisfatti. Certo questo è un progetto che punta a una nicchia di mercato visto il prezzo non proprio abbordabile a tutti (vedi in fondo). Dicevamo, LCT 1040 è un sistema composto da microfono, alimentatore e unità di controllo remoto. È quest'ultima sicuramente la caratteristica più interessante, si tratta di un "telecomando" con cui scolpire il vostro suono.
L'utente ha infatti a disposizione:
- quattro tipologie di comportamento della valvola (selettore rotativo Tube)
- filtro passa alto
- Pad
- pattern polare (potenziometro continuo tra cinque figure polari)
- circuito FET o valvolare (potenziometro continuo)
L'alimentatore fornisce corrente sia al controllo remoto che al microfono; cosa molto interessante è il fatto di poter disporre di due uscite separate:
- Mix, che fornisce il segnale blend tra FET e valvola controllato dal knob Circuit
- FET, fornisce in uscita unicamente il segnale FET
È possibile pre-ordinare LCT1040 microphone system che sarà disponibile in Italia a partire dal 16 febbraio al prezzo di € 3499.
I prodotti del marchio Lewitt sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Frenexport.
Leggi i nostri articoli sui prodotti Lewitt Audio
Lewitt LCT 140AIR, il microfono che guarda al futuro - recensione