Sign in / Join
0

Lindell Audio Lin76, compressore FET alla portata di tutti


Si sono susseguite negli anni svariate "emulazioni" del mitico compressore 1176 specialmente in formato digitale, più semplice e da riprodurre e anche da personalizzare con caratteristiche inedite o difficilmente replicabili in versione hardware. L'idea di Lindell Audio nel nuovo Lin76 è quella di riportare in vita quelle sonorità uniche tanto amate da producer e fonici in tutto il mondo.

Progettato in Svezia da Tobias Lindell, proprietario dell'azienda, questo compressore/limiter è un ottimo alleato quando si tratta di lavorare la dinamica di voci e strumenti di un brano. Occupa due slot di rack da 19" e offre controlli di input, output, attacco, rilascio, ratio. Il VU meter permette di visualizzare in tempo reale l'ammontare della gain reduction a +4dB e +8dB; la calibrazione (pulsante GR) si effettua dal pannello posteriore.

Qui troviamo anche l'ingresso e l'uscita audio su connettore jack TRS e l'ingresso per l'alimentatore. Si può impostare la soglia (ratio) su quattro valori 4:1, 8:1, 12:1 e 20:1, quest'ultimo attiva la modalità all-in che non solo cambia la ratio ma anche il comportamento del bias del circuito e il modo in cui interagiscono i potenziometri.

Lindell Audio Lin76 è in vendita al prezzo molto interessante di € 499.

Lindell Audio Lin76 comp compressor hardware recording studio mixing 1176 pro audio audiofader Lindell Audio Lin76 comp compressor hardware recording studio mixing 1176 pro audio audiofader

Leggi i nostri articoli sui prodotti Lindell Audio

Lindell PEX-500, eq stile Pultec per API 500 - recensione

LINDELL AUDIO