Sign in / Join
0

Louder Than Liftoff presenta la Mister Focus Collection


Mister Focus Collection è la nuova linea di processori hardware presentata da Louder Than Liftoff, composta da processori analogici in formato rack 500 da utilizzare come fossero plug-in in maniera modulare. I moduli sono quattro: RGB, Stage II, Comp ed Eq.

Stage II è un processore da inserire dopo un pre-amplificatore microfonico per aggiungere calore analogico. Si possono scegliere tre tipologie di stadi di amplificazione: british, american e tube. Il knob Focus Eq funge da tonal shaper e può essere pre o post processing. Prima dell'output il segnale passa da un filtro multistage.

Il modulo Comp è un compressore in stile 1176 FET con due semplici potenziometri Input e Mix. Al suo interno, nello stage di uscita, troviamo un ampli operazionale discreto in stile 2520 dall'inconfondibile sound robusto attivabile dal pulsante Mega. Focus Eq qui può essere attivato pre o post compressione.

Eq è disponibile in due tipologie: come equalizzatore passivo in stile Pultec o come FET saturating eq. Anche qui Focus Eq può essere pre o post processing. Lo stadio finale monta un ampli a transistor di matrice inglese per fornire il sound tipico delle console di oltre Manica, si attiva tramite il tasto Sheen.

RGB è un particolare modulo personalizzabile dall'utente a piacimento come funzioni, può essere infatti configurato come ampli di linea, compressore, eq o distorsore. I due pot in alto gestiscono il drive e la porzione wet/dry, mentre la sezione inferiore è dedicata al Focus Eq come per gli altri moduli. In uscita troviamo il circuito Two Tone (attivabile dall'omonimo pulsante) per fornire ulteriore calore analogico al suono.

I prezzi lancio dei moduli per il mercato internazionale sono i seguenti:

RGB - $ 279 (listino $ 299)

Stage II - $ 419 (listino $ 477)

Comp - $ 479 (listino $ 527)

Eq - a partire da $ 439 (listino $ 517)

 

LOUDER THAN LIFTOFF

 

Leave a reply