Sign in / Join
0

Microfoni Royer per la colonna sonora del film "Death Wish"


La trama del film "Death Wish" di produzione MGM/Paramount, racconta la storia di un padre mite che viene trasformato in una macchina per uccidere dopo che la sua famiglia è stata distrutta da un atto violento. Interpretato da Bruce Willis, Vincent D'Onofrio e Elisabeth Shue, il film è diretto da Eli Roth mentre Joe Carnahan ha curato la sceneggiatura, basata sul romanzo di Brian Garfield.

Per garantire la migliore acquisizione audio possibile, per la colonna sonora sono stati utilizzati microfoni a nastro Royer Labs. La figura scelta per questo lavoro è stato Chris Fogel (già noto ai più per i film Black Panther, Il diavolo veste prada, Superbad, Creed, The Fault in Our Stars): "La maggior parte delle registrazioni è avvenuta negli studi ELBO a Glendale, ad eccezione dell'orchestra e del pianoforte solo, che sono stati incisi allo Streisand Stage presso la Sony Pictures Entertainment a Culver City. Durante le sessioni ho usato: due Royer R-122V per l'ensemble di contrabbassi e due R-122V come overhead orchestrali a fiato, un R-121 sul controfagotto e un altro R-121 per la chitarra elettrica, il nastro valvolare stereo SF-12 per registrare le percussioni e infine ho il modello SF-24V sempre valvolare stereo di Royer come overhead e sul piano"

Su quali siano le caratteristiche che rendono i nastri Royer così adatti ai suoi progetti, Fogel ha commentato: "Uso i miei 122 V su quasi tutte le registrazioni che faccio sebbene non sia univoco per questo particolare progetto, uno dei motivi per cui li uso è sulle sessioni di legni come overhead perché posso inclinarli leggermente in modo che il punto nullo sia orientato verso il retro delle corde. Mi piace anche il modo in cui riducono parte della fragilità legni, in particolare dei flauti. Mi piace usare l'SF-12 come overhead di batteria per lo stesso motivo, con l'ulteriore vantaggio di non dovermi preoccupare dei problemi di fase, insieme all'alto SPL che possono gestire".

Per chiunque lavori nello stesso settore di Fogel, la capacità di porre domande e ricevere suggerimenti in modo tempestivo è una preoccupazione cruciale. Quando gli è stata chiesta l'opinione sul supporto tecnico di Royer Labs, Fogel ha risposto: "Trovo che i Royer Labs siano eccellenti in tutto. Ho avuto bisogno di inviare giusto un microfono indietro per la riparazione e questo è stato gestito molto rapidamente. Anche John Jennings di Royer è stato grandioso. Risponde sempre rapidamente e ha diverse informazioni molto interessanti da condividere".

Continua Foge: "In Black Panther, ho usato il mio SF-12 come microfono per la room nelle riprese dell'ensemble sabar in tutta la scena della grande battaglia. E ho usato un R-122V per i tamburi che si sentono durante tutto il film. Non potrei essere più felice. Ho detto molte volte che se dovessi scegliere tre microfoni con cui vivere per il resto della mia vita, uno di loro (forse anche due!) sarebbe Royer".

 

Royer Labs SF-24V, microfono a nastro valvolare

Royer Labs SF-24V, microfono a nastro valvolare

 

Royer Labs SF-12 nastro stereo

Royer Labs SF-12 microfono stereo a nastro

R-122V, microfono a nastro valvolare

R-122V, microfono a nastro valvolare

Royer Labs R-121, microfono a nastro

Royer Labs R-121, microfono a nastro

ROYER LABS

FUNKY JUNK

 

Leave a reply