Sign in / Join
0

Midiware è il nuovo distributore per l'Italia di Townsend Labs


In un periodo poco florido per l'economia e molto difficile anche per il settore dell'audio professionale, siamo lieti di dare notizie come quella di oggi relativa a Midiware. Il distributore di Roma ha ottenuto l'esclusiva sui prodotti di Townsend Labs sul territorio italiano. La giovane azienda è stata fondata nel 2016 da Chris Townsend ed Erik Papp; Chris ha un passato di ben 13 anni in Avid dove ha seguito lo sviluppo e la programmazione di Pro Tools e i relativi plug-in in particolare ReVibe e Eleven. Erik è stato alla guida di Summit Audio per 10 anni come CEO prima dell'acquisizione dell'azienda californiana da parte di Blue Microphones.

Il progetto principale su cui si basa il concept di Townsend Labs è la tecnologia Sphere: si tratta di un microfono a doppio diaframma che se accoppiato ad algoritmi DSP proprietari può modellare la risposta di moltissimi modelli diversi con peculiarità, risposta polare ed effetto prossimità.

 

 

Includendo informazioni quali la direzionalità e la distanza dalla sorgente, Sphere può ricostruire la risposta di modelli a largo diaframma con altissima precisione; il passaggio tra una modellazione e l'altra è possibile al volo sia in registrazione che in missaggio a seconda delle esigenze. Con l'acquisto sono incluse 30 modeling di altrettanti microfoni, espandibili con le opzionali Bill Putnam Microphone Collection e Ocean Way Collection. Nulla vieta di utilizzare anche il suono ultralineare del microfono Sphere senza alcune modellazione.

Spere L22 è in vendita al prezzo di € 1600. Il plug-in Sphere è realizzato nei formati AAX (DSP e Native), VST2, VST3, AU e UAD per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.8.5 e successivi.

Midiware Townsend Labs sphere l22 mic virtual digital hardware rec studio audio pro audiofader

TOWNSEND LABS

MIDIWARE