Milk Audio Store, i monitor PMC e il nuovo studio con tecnologia Dolby Atmos a Roma.
La struttura all’avanguardia mette in risalto le potenzialità creative del formato Dolby Atmos e l’eccellenza dei prodotti PMC.
Milk Audio Store, distributore italiano di apparecchiature audio professionali e sintetizzatori, ha inaugurato un nuovo studio di mixaggio Dolby Atmos, equipaggiato con prodotti PMC, presso la propria sede a Roma. L’obiettivo è dimostrare le possibilità creative offerte dal formato Dolby Atmos e la superiorità dei monitor PMC per il mercato professionale.
Il nuovo studio, progettato dall’esperta di acustica Cecilia Torracchi dello studio fiorentino Studio Sound Service, serve a mostrare la perfetta integrazione tra Dolby Atmos e i sistemi di monitoraggio PMC, oggi considerati lo standard di riferimento per questo formato musicale immersivo.
Il fondatore e CEO di Milk Audio Store, Alberto Rossetto, spiega che la struttura punta a evidenziare come i prodotti PMC siano ideali per le applicazioni Dolby Atmos:
“Abbiamo equipaggiato la nostra nuova sala con monitor PMC6-2, PMC Ci65, PMC Ci45, subwoofer PMC8-2 e un amplificatore PMC 750-8 a 8 canali. Inoltre, abbiamo scelto un'interfaccia AVID Pro Tool e MTRX Studio collegata con DANTE, mantenendo il setup il più semplice possibile per far risaltare il vero protagonista: il suono dei monitor PMC.”
Rossetto aggiunge che, anche se il mercato Dolby Atmos in Italia è ancora emergente, far provare questa tecnologia ai clienti genererà sicuramente interesse, permettendo loro di scegliere l'attrezzatura migliore per le loro esigenze. “Vogliamo mostrare ai clienti come migliorare la loro creatività e portare il loro suono a livelli di eccellenza assoluti. Parte del nostro compito è aiutarli a comprendere a fondo la tecnologia Atmos e guidarli in questa incredibile trasformazione.”
Oltre ad essere uno spazio dimostrativo, il nuovo studio sarà disponibile anche per i clienti che desiderano mixare i loro progetti in Dolby Atmos.
MILK AUDIO STORE
PMC