Millennia Media annuncia la disponibilità del nuovo preamplificatore microfonico completamente controllabile da remoto: HV‐316. L'unità è concepita per diverse applicazioni, tra cui spettacoli dal vivo, studi, sale da concerto, strutture all'aperto, scuole; nonché applicazioni come la registrazione ambientale, in quanto funziona anche con batteria da 12V. HV‐316 è alloggiato in uno chassis in alluminio da 1U rack che ospita 16 canali di preamplificatori microfonici Millennia HV‐3; inoltre le uscite sono simultanee analogiche e Dante Ethernet con qualità massima di 192 kHz - 32 bit. Sono previste altre opzioni di uscita audio digitale, inclusi USB e MADI. L'unità è progettata per il funzionamento continuo ad alta temperatura (65 ° C / 150 ° F), è alimentata sia da 12 V CC che da 80-264 V CA in tutto il mondo e dispone di una schermatura "pi filtro" sui feed audio e digitali per evitare interferenze.
I preamplificatori microfonici remoti Millennia possono funzionare insieme su una singola rete Ethernet, fornendo fino a 256 canali audio ridondanti; consentono agli utenti di controllare in remoto gain, fase, pad, mute, collegamento dei canali, filtro passa-alto, ribbon true-DC e Phantom su ogni canale. L'unità utilizza convertitori AKM 192 kHz integrati di nuova generazione; l'headroom in ingresso è pari +34 dBu con gamma dinamica di 130 dB.
La disponibilità di HV‐316 è prevista per il mese di ottobre con un prezzo lancio di € 5.130 per la versione 16 canali (€ 3.390 per un'unità a otto canali). Una scheda di uscita analogica a otto canali opzionale sarà disponibile al prezzo di $ 745.
I prodotti del marchio Millennia Media sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Audio Network.