Mixer digitali SQ a 96 kHz per il live, l'AV e l'installazione


Allen&Heath ha presentato la nuova serie di mixer digitali SQ, sistemi per il mixing digitale, con multicore digitale dSNAKE Cat5. I modelli SQ-5 e SQ-6 si basano sul motore proprietario FPGA XCVI a 96kHz con latenza inferiore a 0,7 ms. Il primo dispone di 16 preamplificatori e 17 fader ed è montabile a rack da 19”, mentre SQ-6 offre 24 preamplificatori e 25 fader.

 

Allen&Heath SQ-5

 

Entrambe le console possono espandere gli ingressi fino a un massimo di 48 grazie alle slot di espansione per i moduli opzionali (Dante, Waves e altri formati) che ampliano le possibilità di uso a system integrator, FOH/monitor engineer e per registrazione multitraccia. Per quest’ultima applicazione un'unità SQ-Drive integrata consente di effettuare direttamente su un'unità USB registrazioni stereo e multitraccia con risoluzione a 96 kHz. Tramite la porta USB la serie SQ può anche essere collegata a PC o Mac per diventare un'interfaccia audio plug&play, Core Audio o interfaccia audio 32 x 32 compatibile con ASIO, con funzionalità di controllo MIDI e DAW. L'architettura plug-in DEEP di Allen&Heath consente di aggiungere compressori boutique ed emulatori di preamplificatori e poterli usare direttamente per gli ingressi del mixer SQ senza aggiungere latenza di sistema o problemi di configurazione. SQ dispone anche di un mixer automatico completamente integrato (AMM) ideale per la gestione di conferenze, dibattiti e spettacoli televisivi.

 

Allen&Heath SQ-6

 

L'eleganza e l'intuitività delle attuali superfici di controllo rendono possibile un approccio immediato e totale alle molteplici funzioni, infatti l'interfaccia utente SQ è dotata di un touchscreen capacitivo e di una serie di comandi rotativi illuminati. Le impostazioni di canale e mix possono essere configurate per adattarsi al flusso di lavoro secondo le esigenze professionali specifiche di ogni evento, grazie anche ai display a colori e la personalizzazione dei nomi per ogni strip. Il modello SQ-5 dispone di otto softkey che consentono ulteriori personalizzazioni, mentre il modello SQ-6, oltre ai suoi 16 softkey, dispone anche di quattro controlli rotativi assegnabili e dotati di display numerico individuale. La porta SLink consente la connessione di espansioni Allen&Heath da 96 kHz e 48 kHz e il collegamento con un altro SQ o anche con un sistema dLive. SQ-5 e SQ-6 sono pienamente compatibili coi sistemi di monitoring personale ME-1 ed ME-500.

Il distributore esclusivo dei prodotti Allen&Heath per l'Italia è Exhibo.

 

ALLEN&HEATH

EXHIBO

 

Leave a reply