Sign in / Join
0

Mod.01, evento dedicato ai synth all'interno del TOdays festival


Nato da un'idea degli organizzatori del Torino Synth Meeting e inserito all'interno dell'evento internazionale TOdays festival, MOD.01 è un evento dedicato al mondo dei sintetizzatori e degli strumenti musicali elettronici, un pomeriggio di scambio che vedrà due momenti didattici e una mostra mercato di strumenti musicali elettronici.
Felice Manzo, storico personaggio legato a doppia mandata al mondo dei sintetizzatori e fondatore dell’azienda torinese LEMI, condurrà una lezione sull’evoluzione del sintetizzatore elettronico, con particolare attenzione ai primi 40 anni di vita dello strumento e sull’influenza che ha avuto nella musica dei Beatles.
Dall’idea di alcuni studenti del Politecnico di Torino nasce il progetto A.D.O. - Arduino Disability Orchestra dedicato alle persone con disabilità motorie, alcuni controller interfacciabili con strumenti musicali e computer in grado di permettere ai musicisti diversamente abili di poter suonare in tempo reale superando le barriere imposte dalla loro disabilità.
Spinoff del Torino Synth Meeting, il Collectors space - Porta il tuo strumento! mette in collegamento diretto privati collezionisti e musicisti; sarà occasione per vedere e provare strumenti rari e meno rari, chiacchierare con altri appassionati e magari scambiare vecchi strumenti o acquisirne di nuovi.

Appuntamento sabato 27 agosto dalle ore 14 alle 18 presso la Galleria d'arte Gagliardi e Domke.

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo collectors@synthmeeting.com.

 

Leave a reply