Sign in / Join
0

Motu lancia due nuove interfacce audio portatili


Si chiamano 624 e 8A, sono le due nuove interfacce audio portatili presentate da Motu. Il modello 624 è equipaggiato con il convertitore ESS Sabre32 (lo stesso del modello 1248) che garantisce qualità massima 192 kHz - 24 bit. Questo modello è dotato di otto canali analogici (due XLR con pre separati, due ad alta impedenza e quattro di linea), uscite main, quattro line out e uscita cuffie con volume indipendente; insieme all'ADAT I/O si raggiungono i 32 canali audio simultanei. Per quanto riguarda la connessione a un computer o un iPad, si hanno a disposizione uscite Thunderbolt, USB 3.0, AVB Ethernet o USB class compliant firmware. La latenza si attesta a 1,6 ms con frequenza di campionamento 96 kHz.

 

4

 

Il potente DSP restituisce una console di mixing con 48 canali, 12 stereo busses e 32-bit con floating point effects processing. Tra le dotazioni segnaliamo Classic Reverb con lunghezza fino a 60 secondi, eq parametrico a quattro bande, modellato sulle console di EQ in stile British, due tipologie di compressione (uno tipicamente digitale e Leveler, riproduzione del leggendario LA-2A); da utilizzare in studio o sul palco come mixer con effetti  in modalità standalone e compandabile dal browser web tramite wi-fi

 

4 (1)

 

Il modello 8A monta gli stessi convertitori di 624 ma la differenza sta nelle connessioni disponibili: 8 canali analogici in ingresso e otto in uscita, ADAT I/O e uscita cuffie per un totale di 34 canali audio da gestire in simultanea. Utile come mixer stand alone o come splitter, sia in studio che su un palco, 8A si
adatta in modo agile a tutte le situazioni di utilizzo; la connessione AVB/TSN Ethernet permette di espandere il numero di ingressi e uscite controllabili dall'interfaccia.

Il prezzo sia di 8A che di 624 è di € 889. La distribuzione dei prodotti Motu in Italia è affidata in esclusiva a Backline.

 

MOTU

BACKLINE

 

Leave a reply