M2 ed M4 sono le nuove interfacce audio presentate in questi giorni da Motu; l'azienda americana si riaffaccia al settore home/project studio con due prodotti compatti che si adattano a qualunque situazione fissa o on-the-go. Il cuore pulsante di entrambe è nel convertitore ESS Sabre32, lo stesso utilizzato sui prodotti di fascia alta, che garantisce un range dinamico di 120 dB in uscita, suono trasparente e brillante sia nelle uscite main che nell'uscita cuffie. La connessione USB-C offre prestazioni in termini di velocità davvero notevoli: siamo a circa 2,5 ms di delay con frequenza di campionamento 96 kHz a 32 sample di buffer size. Questo, combinato alle possibilità di loopback permette l'utilizzo in tempo reale ad esempio per trasmissioni streaming o podcast.
M2 conta 2x2 I/O con doppio ingresso combo XLR/jack sul pannello frontale dove troviamo anche il display per monitorare livelli in ingresso e uscita e l'uscita cuffie con livello dedicato; nel retro sono poste MIDI I/O, connessione USB-C e uscita main su jack TRS e RCA.
M4 conta 4x4 I/O con doppio ingresso combo XLR/jack sul pannello frontale dove troviamo anche il display per monitorare livelli in ingresso e uscita e l'uscita cuffie con livello dedicato; nel retro sono posti altri due ingressi di linea, MIDI I/O, connessione USB-C, uscita main e monitor su jack TRS e RCA.
Per quanto riguarda il costo delle nuove interfacce di Motu: M2 è in vendita al prezzo di € 199 mentre M4 a € 259. Inclusi nell'acquisto troviamo anche: MOTU Performer Lite 10, Ableton Live Lite 10 e oltre 6 GB di loop, campioni e one-shot.
I prodotti del marchio Motu sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline.