In arrivo la quinta generazione dell'interfaccia audio compatta UltraLite di Motu per l'occasione riprogettata da zero. Parliamo di un 18x22 I/O che occupa lo spazio di mezza unità rack e si presenta come soluzione perfetta per home e project studio e anche per registrazioni live. L'arma vincente di questa pluripremiata serie è infatti la varietà di connessioni disponibili tra le quali troviamo: MIDI I/O, ADAT I/O, USB-C e S/PDIF. Come da tradizione il pannello frontale vede la presenza di due ingressi combo XLR/jack mic/line/Hi-Z a cui si affianca un'uscita cuffie con knob del volume dedicato. La parte destra è completata dal nuovo display OLED ad alta risoluzione e contrasto in cui troviamo un feedback visivo di: livelli, info su connettività I/O digitali e di stato.
Nel retro il resto delle connessioni digitali e analogiche (sei line in, 10 line out tra cui quattro per il Main Out). La costruzione è robusta in acciaio e lega di alluminio, perfetta anche per il trasporto.
Tante novità anche all'interno dello chassis non visibili da occhio nudo ma ben apprezzabili da orecchie esperte; il nuovo DAC ES9026PRO offre una gamma dinamica di ben 125 dB sulle uscite di linea. La gamma dinamica sugli ingressi analogici supera abbondantemente i modelli precedenti ed è pari a 120 dB; il rumore equivalente sugli ingressi microfonici si attesta a -129 dB.
Motu UltraLite-mk5 è compatibile con sistemi operativi Mac OSX 10.11/Windows 10 e successivi ed è in vendita al prezzo di € 599. Compresi con l'acquisto dell'interfaccia anche i software CueMix 5, MOTU Performer Lite e 6GB di loops e sample realizzati da Big Fish Audio, LucidSamples, Loopmasters e MOTU.
Leggi i nostri articoli sui prodotti Motu
I prodotti del marchio Motu sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline.