Prendiamo spunto dal motto di una famosa pubblicità degli anni '90: "two is meglio che one". Ed è proprio così anche nel caso di AEA che ha appena presentato al Winter NAMM Show 2018 di Anaheim due prodotti: un microfono e un preamplificatore. R84A rispetto al fratello aggiunge una A che sta per attivo, questo significa un livello di uscita più alto e di conseguenza rumori di fondo molto più bassi. Quelli che sono i limiti di un nastro passivo vengono così eliminati: si possono quindi utilizzare cavi lunghi e anche abbinarlo a preamplificatori vintage low gain. Flessibilità e potenza dati dalla combinazione dell'elettronica JFET e il grande nastro.
TRP2 è un preamplificatore due canali JFET con output gain massimo di 85 dB delle dimensioni di un unità mezzo rack (disponibile anche lo chassis opzionale per il montaggio di due unità insieme). Rumore di fondo bassissimo, risposta in frequenza lineare, risposta ai transienti molto buona forniscono un suono naturale ottimizzato per i microfoni a nastro di casa AEA ma anche ottima scelta per condensatori e dinamici. L'alimentatore estero è progettato per essere utilizzato con qualsiasi standard di corrente senza dover effettuare modifiche.
R84A sarà in vendita allo street price di circa $ 1500, TRP2 invece a circa $ 1000 (street price). Per info e prezzi potete contattare Tedes, distributore esclusivo del marchio AEA per l'Italia.