Ad Anaheim AKG Professional ha portato tre nuovi modelli di cuffie serie K e il microfono C636. K275, K245 e K175 sono i primi modelli serie K che abbinano alla storica qualità tedesca un design pieghevole con cerniera in metallo a tre assi; si adattano facilmente a spazi ristretti senza paura di deterioramente grazie alla robusta costruzione. I tre modelli si differenziano per il fine: K275 e K175 sono dotati di un design closed-back per la registrazione e il monitoring, mentre K245 presenta un design semi-aperto preferibile per le fasi di editing e missaggio. La qualità di questi nuovi esemplari deriva dalla mitica serie K con le critiche del design in metallo, inclusa la cerniera; il cavo si può facilmente sostituire. La nuova linea di prodotti K sarà disponibile a partire da maggio 2018.
Altro esemplare fresco di fabbrica e lanciato al Winter NAMM Show 2018 è il microfono C636: si tratta dell'evoluzione del mitico C535 da cui eredita la qualità sonora. Parliamo di un microfono vocale studiato e ottimizzato per le esibizioni live con capsula personalizzata e design all'avanguardia; all'interno di C636 si trova un sistema di sospensioni a doppio ammortizzatore per ridurre i movimenti indesiderati dentro al microfono, la capsula si trova su un cuscinetto in gomma altamente assorbente che elimina qualsiasi rumore della struttura, mentre una rete di bilanciamento regolabile smorza nettamente le vibrazioni su un ampio spettro di frequenze. Ma non è tutto! Infatti il microfono è in grado di risolvere problemi di feedback e di rumori pop indesiderati grazie a un attento studio di alloggiamento della capsula e alla protezione multistrato con strato di schiuma e mesh modellato al computer. Il robusto alloggiamento in lega di zinco con una griglia in acciaio a molla e capsula placcata in oro 24 carati assicura robustezza e lunga durata nel tempo.
C636 è già in vendita presso i rivenditori di tutto il mondo; il modello Master Wireless C636 WL1 sarà invece disponibile a marzo 2018.
I prodotti AKG Professional sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.