Si chiama Waveform ed è la nuova DAW di Tracktion che va a rilevare i prodotti della serie T che hanno lanciato l'azienda di Seattle nel mercato dell'audio; da essi eredita tutte le caratteristiche chiave (tra cui la possibilità di controllare tutte le funzioni da un'unica schermata) e aggiunge una serie di caratteristiche atte a velocizzare il workflow, tra cui una nuova suite di plug-in e nuove funzioni per il mixer.
Le nuove partnership stabilite nell'ultimo periodo si sono esplicate in nuovi prodotti che troverete in Tracktion Marketplace, tra essi il potentissimo synth virtuale Waverazor di MOK (Media Overkill). Terminando il discorso plug-in, va segnalata la Essential Collection presentata di recente dall'azienda americana, una suite con tutti i tool utili nel processo di produzione musicale ad un prezzo molto concorrenziale.
Dopo un po' di attesa finalmente possiamo ammirare Copper Reference, interfaccia audio di Tracktion progettata in collaborazione con ESS Technology. Da essa viene il nuovo chip che integra, un Sabre Pro 9038 DAC in grado di raggiungere 140 dB di DNR e -122 di THD. Una conversione di altissima qualità con anche uno stage valvolare, ne sapremo di più in primavera.