Sign in / Join
0

NAMM Show 2017: Roland presenta lo stage piano RD-2000


RD-2000 non è solo la nuova generazione della longeva serie di stage piano RD di Roland, ma pare anche essere il più potete stage piano prodotto dall'azienda giapponese sino ad oggi: doppio generatore sonoro, feel eccezionale, funzioni di controllo avanzate, l’RD-2000 offre performance superbe dal vivo e in studio, per il moderno pianista professionista.

Un generatore sonoro dedicato al pianoforte acustico incorpora le più recenti tecnologie V-Piano di Roland per una timbrica ricca e realistica, mentre un secondo generatore con una polifonia di 128-note attinge a una vasta libreria di pianoforti elettrici che include i classici EP degli anni ‘70, più la nuovissima riproduzione dei Roland RD-1000 e MKS-20 degli anni ‘80. A disposizione inoltre 1.100 timbri interni per coprire qualsiasi stile musicale.

La tastiera PHA-50 progressive hammer-action con scappamento è la piattaforma perfetta per suonare i vivaci pianoforti acustici ed elettrici dell’RD-2000. Questa innovativa tastiera è dotata di tasti ibridi costruiti in legno e materiali stampati, che combinano il feel più classico alla massima robustezza e durata.

1130_Roland_Top_T3_MeterRED

 

Offrendo la più completa serie di funzioni di controllo presente in un piano RD sino ad oggi, l’RD-2000 è l’ideale per comandare un grande setup sul palco o in studio. L’interfaccia dal nuovo design offre un’imponente capacità di controllo grazie alle memorie scene, alle manopole e cursori dotate di LED, alle otto zone interne/esterne, e molto altro ancora.

Tramite l’interfaccia audio/MIDI USB interna, è facile integrare strumenti software su computer. L'utente può controllarli tramite le zone insieme ai suoni interni e indirizzare il loro suono attraverso l’RD-2000. Oltre alle uscite stereo principali su prese XLR e da ¼", sono integrate uscite secondarie stereo assegnabili, per la massima flessibilità nell’indirizzamento dei suoni sul palco.

 

 

ROLAND

 

Leave a reply