Sign in / Join
0

NAMM Show 2019: Waves presenterà le nuove interfacce Digigrid


Abbiamo affrontato nella nuova uscita di Audiofader Mag l'argomento Digigrid con uno speciale a cura di Andrea Scansani. Ora vi presentiamo non una ma ben tre novità che Waves presenterà nella linea di prodotti Digigrid, parliamo delle interfacce audio IOS-XL, DGS-XL e MGR. Sarà sotto i riflettori del NAMM Show 2019 che le potremo vedere per la prima volta.

IOS-XL integra server i7 e doppia DSP per un processing potentissimo; le connessioni contano otto ingressi combo mic/line con preamplificatori premium, otto line out, due uscite cuffie MIDI I/O, S/PDIF e AES I/O e switch ethernet a quattro porte integrato per espandere il sistema.

 

Digigrid ios-xl namm show 2019 waves interfaccia audio audiofader

L'interfaccia Waves Digigrid IOS-XL

DGS-XL conta su server DSP i7 Extreme con switch 4 port PoE integrato per la facile integrazione con sistemi SoundGrid; vi si può connettere qualsiasi modello di interfaccia audio della linea Digigrid per aumentare ingressi e uscite. Il tutto è reso più semplice grazie alle capacità delle porte PoE Le interfacce IOS-XL e DGS-XL permettono di lavorare con latenze fino a soli 0,8 ms.

 

Digigrid dgs-xl namm show 2019 waves interfaccia audio audiofader

MGR è la prima interfaccia quad MADI e rappresenta l'estensione naturale dei modelli MGB e MGO; onboard troviamo sia connettività BNC che card MADI per una grande flessibilità in ogni setup MADI. La principale destinazione di utilizzo è il broadcast e applicazioni live; le connessioni presenti permettono di arrivare a gestire in record e playback fino a 256 canali (a 48 kHz che scendono a 128 con frequenza di campionamento di 96 kHz).

 

Digigrid mgr namm show 2019 waves interfaccia audio audiofader

L'interfaccia Waves Digigrid MGR

 

WAVES

 

Leave a reply