La National Association of Music Merchants (NAMM) ha annunciato che la prossima edizione del NAMM Show si terrà nuovamente ad Anaheim, in California, presso l'Anaheim Convention Center dal 3 al 5 giugno 2022. Precedentemente programmate per il 20-23 gennaio, le nuove date offriranno ai leader del settore, acquirenti, venditori, artisti, media e produttori di musica l'opportunità di riconnettersi e rinnovare le proprie attività.
Joe Lamond, Presidente e CEO di NAMM, afferma: "L'industria non ha smesso di evolversi e innovare durante la pandemia, e anche il NAMM Show si sta evolvendo. Poiché la salute e la sicurezza dei nostri membri rimangono al primo posto, le nuove date aiuteranno i membri a massimizzare le loro opportunità e ad accelerare quello che è stato probabilmente un momento di trasformazione sia nei nuovi prodotti che nel modo in cui arrivano sul mercato".
La notizia del ritorno dello spettacolo e il cambio di date affrontano le preoccupazioni in corso sull'attività pandemica, lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti, l'inventario disponibile in negozio e le attuali restrizioni di viaggio. L'annuncio è stato accolto con il sostegno e l'entusiasmo dei leader aziendali di tutto il settore.
Per non sovrapporre gli eventi, l'organizzazione NAMM ha deciso di sospendere per il 2022 il Summer NAMM di Nashville.