Dopo una prima esperienza di condivisione con Soundwide, oggi è stato annunciato che iZotope, Plugin Alliance e Brainworx confluiscono da subito sotto Native Intruments, che nel frattempo ha aggiornato il suo logo.
La mossa, inaspettata, permetterà da unificare il login dei quattro produttori di software, preferendo Native Access per l'installazione e l'autenticazione dei prodotti di diversi brand. Previsto un unico centro di supporto e un unico e-shop che comprenderà anche le offerte e gli upgrade.
Nei prossimi mesi, sempre più prodotti di iZotope e Brainwox saranno disponibili da Native Access, compresi i tutorial e i canali social che confluiranno in quelli di Native Instruments.
Nelle intenzioni c'è anche quella di integrare maggiormente i plug-in e i prodotti tra loro. Plugin Alliance, essendo un matketplace per molti plug-in di terze parti, manterrà per ora la sua struttura di vendita, ma con una maggiore coordinazione per le vendite e gli sconti sul plug-in, come sta accadendo in questi giorni per la campagna Summer of Sound.
L'esperienza di Soundwide, che è stata poco riconosciuta dal settore, è dunque confluita in una scelta più netta, con l'acquisto dei tre brand da parte di Native Instruments, molto popolare tra i musicisti.
Attualmente le offerte di Summer of Sound prevedono il 50% di sconto su una selezione di prodotti.
Native Intruments offre sconti del 50% su Komplete 14 in quattro edizioni:
iZotope ha lanciato l'offerta del 50% di sconto su Music Production Suite 5.2, Mix&Master Bundle Advanced, RX 10 Standard e Ozone 10 Elements ma anche molti altri plug-in singoli:
e Plugin Alliance ha decine di offerte in home page.
L'operazione era nell'aria da qualche tempo ma la sua unicità è il fatto che una software house come iZotope sia stata acquistata da un'impresa europea. Di solito accade il contrario!