Un'estate molto calda per Neumann che dopo la presentazione del nuovo M49V (leggi qui la news), si rafforza anche nel settore degli studi monitor con il modello KH150. Il diffusore è dotato di bi-amplificazione in classe D con woofer da 6,5" con bass reflex e tweeter da 1" per un totale di 145 W e 100 W di potenza. Come gli altri modelli della serie si caratterizza per estrema linearità, bassa distorsione e adattabilità per ogni situazione. La riposta in frequenza si estende in basso fino a 39 Hz mentre in alto si sfiorano i 21 kHz con una precisione di +/- 3 dB.
La DSP che montano quest monitor permette un controllo non solo della risposta in frequenza ma anche di quella di fase, nonché la calibrazione per il corretto posizionamento.
I driver sono progettati con il sistema proprietario a guida d'onda Mathematically Modelled Dispersion (MMD) che garantisce una ampio sweet spot e minimizza le riflessioni di tavolo/scrivania. Per la corretta calibrazione l'utente può utilizzare il microfono MA-1 di Neumann.
La compatibilità con gli altri prodotti serie KH è totale ed è possibile creare array immersivi/surround. La connettività comprende ingresso analogico XLR, ingresso digitale AES67 e S/PDIF. Sarà possibile acquistarlo in finitura bianca o nera (antracite). Tramite gli accessori sono disponibili montaggio a tavolo e a muro.
I prodotti del marchio Neumann sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.