Annuncio delle ultime ore è la disponibilità dell'update 4.5 di Studio One, la DAW di PreSonus avrà oltre 70 tra miglioramenti e novità tutte da provare. Partiamo dalla sezione Input Channel che è stata aggiornata con comandi di preamp per interfacce PreSonus, così input gain e fase su ogni input, per una flessibilità maggiore e il controllo totale del processo di recording e mix. La funzione Group è totalmente nuova: ora sia i gruppi di edit che di mix agiscono su Volume, Pan, Mute/Solo, Insert e Send; un comando dedicato può (dis)attivare tutti i gruppi con un solo click.
La gestione dell'I/O setup è più semplice, è possibile importare ed esportare diversi profili di I/O, funzione utilissima quando si cambia interfaccia audio o ci si trova a lavorare in un altro studio.
Novità importante e richiesta da tempo dagli utenti di Studio One è quella riguardo al carico sulla CPU; ora utilizzando diversi virtual instrument all'interno di un Multi il CPU Load è inferiore del 70% per plug-in nativi e di circa il 50% rispetto al passato per i prodotti di terzi. Questa alcune delle novità che troverete con l'update 4.5 di PreSonus Studio One.
Studio One 4.5 è un aggiornamento gratuito per i possessori di una licenza v4; potete acquistare direttamente dallo shop del produttore la versione Artist al prezzo di € 100,04 e la Professional a € 402,60. I prodotti del marchio PreSonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.