AMEK Mastering Compressor
AMEK Mastering Compressor, stereo, con dector True RMS e Crest Factor: tre compressori complementari in uno.
Il Mastering Compressor di AMEK di Plugin Alliance sfrutta più detector True RMS. Ciò gli consente di rispondere in modo intelligente ai cambiamenti nell'energia del segnale nello stesso modo naturalmente logaritmico dell'orecchio umano, per un controllo dinamico trasparente. I controlli assomigliano molto al sofisticato GML 8900 di George Massenburg.
Invece di utilizzare i controlli convenzionali di attacco e rilascio, AMEK offre un modo ancora più flessibile di comporre il tempo perfetto del compressore. Utilizzando tre distinti circuiti del detector: lento, veloce e di picco, si può scegliere esattamente quanta compressione si desidera per ogni aspetto del segnale.
Il nuovo grafico del detector progettato da Brainworx mostra esattamente quale dei tre circuiti del rivelatore controlla la risposta del compressore in un dato momento. Nel frattempo, il caratteristico misuratore di uscita (preso in prestito dall'hardware originale), mostra quanta uscita, compressione e variazione netta del segnale si stanno verificando, tutto in un colpo d'occhio.
Con il controllo del rapporto nella sua impostazione "Soft", AMEK ha un rapporto delicato, dipendente dal programma, che ricorda i migliori compressori valvolari, ma con molta più trasparenza. Nel resto delle sue impostazioni, assume un angolo della curva di compressione più duro per un effetto più scattante e più assertiva che suona ancora liscia e pulita. Controlli come "Release Hysteresis" e "Timing" consentono un accurato perfezionamento dell'inviluppo del compressore.
Se l'hardware originale di riferimento era ambito per le sue prestazioni ricche e trasparenti nelle applicazioni di mastering e mix bus, Amek si candida a diventare un comp adatto a tutti i tipi di sorgenti di strumenti singoli, tra cui voce, basso, chitarra acustica e altro ancora. Il plug-in include una versione mono dedicata progettata specificamente per questi usi.
Gli ingegneri di Brainworx hanno aggiunto nuove funzionalità solo digitali che sarebbero impossibili nel dominio analogico. Oltre ai normali controlli preferiti come Mono Maker, Stereo Width, Auto Listen, Headroom e controlli TMT, AMEK Mastering Compressor aggiunge un potente filtro sidechain a tre bande e una funzione totalmente nuova chiamata VCA Clip, che modella il comportamento di soft-clipping del VCA analogico originale ad alti livelli di segnale.
CARATTERISTICHE
-
Due detector True RMS e un detector di picco si fondono insieme per rispondere in modo intelligente all'energia del segnale reale.
-
Brainworx' TMT inside: Tolerance Modeling Technology (TMT, US Patent No. 10,725,727) simula le variazioni da canale a canale nei componenti elettronici per il suono analogico più realistico.
-
Controllo clip VCA.
-
Ambiente: consente di ascoltare facilmente esattamente cosa sta facendo il tuo compressore.
-
Controllo dell'headroom per il guadagno.
-
Detector Activity Monitor - Visualizza la relazione tra i tre rilevatori di livello per visualizzare il comportamento temporale e l'impostazione della soglia.
-
Ascolto automatico - Per posizionare con precisione il filtro nel dominio della frequenza e per ascoltare chiaramente l'effetto della dinamica.
-
Mono-Maker - Somma i tuoi contenuti a bassa frequenza in mono, offrendo una risposta dei bassi focalizzata e incisiva.
-
Ampiezza stereo - Per espandere l'ampiezza stereo delle tue tracce.
-
Una versione mono separata - per utilizzare il plug-in su singole tracce come grancassa, rullante, basso, voce ecc.
-
Interfaccia utente scalabile.
-
Preset dell'artista forniti da Craig Bauer.
Info:
PLUGIN ALLIANCE