Plugin Alliance ci presenta la sua ultima novità in ambito plug-in per il mixaggio, Lindell 50 Series prodotto da brainworx. Un plug-in che grazie alla TMT (Tolerance Modeling Technology) è in grado di offrirvi tutti i pregi e anche i difetti di 72 differenti canali di console! Non è mai stata realizzato un banco da Lindell Audio, bensì quello che abbiamo è un ibrido in cui trovano spazio anche dei moduli firmati API. L'utente può scegliere fra tre eq: il semi-parametrico 50A a tre bande, il 50B a quattro bande e l'eq grafico 60; i compressori sono le virtualizzazioni dei modelli 2500 VCA e 525 FET. L'utente può scegliere se sfruttare i processori virtuali su tracce singole o bus.
I controlli su THD e virtual gain aggiungono distorsione armonica e/o rumori tipici dell'analogico; l'interfaccia è adattabile a diverse dimensioni dello schermo.
Lindell 50 series è realizzato nei formati AAX, AU, VST2, VST3 per sistemi operativi macOS 10.9/Windows 7 e successivi. È in vendita al prezzo lancio di $ 299,99 per un periodo limitato (poi listino $ 349). Il plug-in è incluso nelle sottoscrizioni mensile e annuale del Mega Bundle e Mix & Master Bundle.