Sign in / Join
0

Plugin Alliance Mixland Vac Attack


Mixland Vac Attack vacuum tube optical limiter:

eyes on compression!

plugin alliance mixland vac attack optical compression vacuum tube optical limiter plug-in compressore ottico jesse ray ernster eddie lucciola news native instruments audiofader.com

Compressione ottica omogenea per tracce e gruppi.

Plugin Alliance Vac Attack di Mixland è un plug-in di limiter ottico modellato analogicamente, destinato a controllare la dinamica di singole tracce e gruppi. Il circuito di saturazione a valvole introduce un calore e un carattere ricchi di armonie a voci, batterie, bassi e al bus stereo.

Vac Attack si basa su un'ambita unità hardware che è stata dismessa nel 2020 e da allora il suo valore è salito alle stelle. Il plug-in è stato sviluppato dal mixer Jesse Ray Ernster, vincitore di un Grammy, e dal ninja della codifica Eddie Lucciola.

La funzione Gain Link fornita da Vac Attack collega il valore della manopola Reduction al valore della manopola Gain. L'aumento della quantità di riduzione del guadagno applicata porta a un aumento del guadagno di makeup. Di conseguenza, è possibile effettuare confronti A/B con corrispondenza di livello e concentrarsi sull'eccezionale carattere di questo plug-in di limiter ottico.

Vac Attack utilizza un design ottico incentrato sull'emulazione digitale di una sorgente luminosa e di un resistenza dipendente dalla luce. Quando il livello di ingresso del plug-in aumenta, la sorgente luminosa si illumina e fa sì che il resistenza applichi la compressione. Utilizzando il controllo Knee del plug-in, è possibile regolare con precisione la velocità di applicazione del rapporto di compressione, ottenendo una riduzione organica e non lineare del guadagno.

Un EQ push a due bande con due modalità, J ed E, consente di modellare il tono delle tracce dopo l'applicazione della compressione. Se si desidera aggiungere calore ai bassi o brillantezza agli alti, queste modalità di equalizzazione offrono la flessibilità necessaria. La frequenza centrale del filtro push LF può essere regolata tra 52 Hz (J) e 230 Hz (E). Inoltre, la frequenza centrale del filtro push HF può essere regolata tra 4,4 kHz (J) e 10 kHz (E).

Vac Attack include un equalizzatore sidechain che filtra il segnale che passa attraverso il circuito sidechain. Utilizzando un filtro passa-alto, un filtro campana e un filtro passa-basso, è possibile influenzare il segnale sidechain in vari modi.

La funzione Total Harmonic Distortion (THD) di Vac Attack aggiunge uno strato di ricchezza armonica all'audio, conferendogli il suono più pieno presente nell'hardware analogico. Questa funzione è perfetta per aggiungere carattere alle sterili registrazioni digitali.

Per impostazione predefinita, Vac Attack applica la stessa riduzione del guadagno ai canali destro e sinistro per mantenere un'immagine stereo bilanciata. Se si lavora con audio dual-mono o con un mix bilanciato, il collegamento dei canali può rimanere attivo per un'elaborazione uniforme. Lo scollegamento dei canali consente di evitare effetti di pompaggio durante l'elaborazione di file stereo con informazioni molto diverse sui canali destro e sinistro.

Caratteristiche:

  • Compressione ottica omogenea
  • Valvole a vuoto che offrono calore, grinta e carattere
  • Riduzione organica del guadagno non lineare
  • Knee che influisce sui tempi di attacco e rilascio
  • Guadagno automatico di make-up
  • Due modalità di equalizzazione push: J e E
  • EQ sidechain a tre bande
  • Distorsione armonica totale
  • Collegamento/scollegamento dei canali sinistro-destro
  • Sovra campionamento fino a 16x
  • Librerie di preset per artisti e utenti
  • Interfaccia utente scalabile

Il nuovo plug-in Vac Attack di Mixland è stato aggiunto al MEGA Bundle senza alcun costo aggiuntivo. Per un periodo di tempo limitato è possibile ottenere il nuovo Vac Attack  a soli 179,99 dollari (MSRP 249 dollari).

Gli esempi audio:

Il video trailer:

 

Info

Native Instruments

Plugin Alliance

 

Leggi il nostro test su Plugin Alliance Brainworx Rockergain 100