PreSonus è al giorno d'oggi presente nella maggioranza degli studi di registrazione professionali; tra i tantissimi prodotti a listino oltre ai software, è la serie FaderPort da anni la prediletta per chi ha bisogno di un controller ready to go dalle dimensioni ridotte. Oggi l'azienda statunitense presenta la nuova versione di un oggetto diventato indispensabile per chi vuole il avere il controllo totale della propria DAW in una mano.
FaderPort utilizza gli standard di comunicazione HUI e Mackie Control tramite porta USB che gli permettono di muoversi agilmente in ognuna delle DAW più blasonate (tra cui Apple Logic, Ableton Live e Avid Pro Tools). Da non dimenticare che il controller di PreSonus è progettato sulla DAW proprietaria Studio One, durante l'utilizzo della quale dà il meglio di sè.
FaderPort dà il suo massimo quando abbinato a un mouse. Onboard troviamo il knob centrale Session Navigator che dà accesso alle funzioni più utili al volo e tutto ciò che è utile in fase di lavoro tra cui: comandi di transport, click, pan, solo, mute, bypass e zoom.
Prezzo e disponibilità saranno comunicati a breve. I prodotti PreSonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.