Prolight + Sound darà il via alla stagione delle fiere incentrate sulla tecnologia dell'intrattenimento, dopo due anni di assenza l'appuntamento sarà dal 26 al 29 aprile al Messe di Francoforte ovviamente. Con nuove aree speciali e format di presentazione, PLS amplia il proprio porfolio sottolineando anche l'impegno del settore per l'uso responsabile delle risorse naturali alla prima del "Green Event Day". Saranno presenti attori chiave di tutti i rami della tecnologia degli eventi e dei media, i brand espositori confermati includono ADJ, Area Four Industries, Ayrton, Bütec, Cast, Chainmaster, Chauvet, Clay Paky, ComputerWorks, DAS Audio, DTS, Elation, Electro-Voice, ETC, Eurotruss, Fischer Amps, GLP, Harmonic Design , Highlite International, HOF Alutec, InEar, HK Audio, JB-Lighting, Kling & Freitag, König & Meyer, KS Audio, Kvant, L-Acoustics, Lawo, Layher, LEDitgo, Lightpower, Link, MA Lighting, Mipro, Movecat, Neutrik, Powersoft, Riedel, Robe, SBS Bühnentechnik, SGM, Steinigke Showtechnik, TAIT, Tasker, Tüchler, Waagner-Biro e altri.
“Crediamo fermamente nel valore sociale degli incontri personali, anche e soprattutto nei tempi turbolenti in cui viviamo. Per oltre 25 anni, Prolight + Sound è stato un driver importante e affidabile per l'industria globale degli eventi. Insieme all'industria, lo spettacolo è pensato per connettere le persone, creando esperienze ed emozioni positive per la comunità. Non vediamo l'ora di dare un segnale per il riavvio del settore degli eventi. E, soprattutto, non vediamo l'ora di ritornare tutti insieme qui a Francoforte", afferma Mira Wölfel, Direttore Prolight + Sound.
Green Event Day
L'uso responsabile delle risorse naturali gioca un ruolo più significativo che mai di questi tempi, anche per l'industria dell'intrattenimento. Prolight + Sound 2022 rappresenterà un palcoscenico importante per questo impegno con il primo Green Event Day che si terrà il 27 aprile. In presentazioni, discorsi chiave e tavole rotonde, esperti del settore faranno luce sullo status quo, gli obiettivi futuri, le soluzioni specifiche e le migliori pratiche per quanto riguarda la sostenibilità nel settore degli eventi.
Al lavoro per i professionisti di oggi e di domani
Il Future Hub è un'area speciale che raccoglie le offerte per i giovani professionisti e funge da punto di contatto tra talenti e aziende. Costruita utilizzando materiali riciclabili ed alimentata al 100% da elettricità verde, Future Hub si articola in quattro sezioni:
- Area Start-up, mette in mostra la forza innovativa delle start-up
- Career Center, area espositiva speciale per le aziende con offerte di lavoro per i giovani professionisti alla ricerca di nuove sfide
- Campus, qui college, università e accademie presenteranno i loro corsi di specializzazione con focus sull'evento.
- Networking Lounge una zona per fare networking
Nuove proposte nel settore audio
Nelle Jam Box, gli appassionati di audio possono testare nuovi strumenti come app musicali, hardware per DJ e synth modulari e improvvisare insieme in sessioni aperte. Nella nuova area Studio Village saranno in mostra i produttori di microfoni, processori di segnale, soluzioni di monitoraggio, interfacce di registrazione e altri prodotti per studi di registrazione professionali. Ci sarà anche l'area workshop Studio Lab con sale separate acusticamente per seminari e dimostrazioni di prodotti. Inoltre, la Live Sound Arena sta entrando in un nuovo round: offrirà l'opportunità di sperimentare il suono di grandi sistemi PA di marchi presso il sito all'aperto.
Più attenzione che mai al teatro e alla tecnologia scenica
Prodotti e tecnologie innovativi per teatri e palchi sono un pilastro in forte crescita di Prolight + Sound. I principali brand del settore presenteranno i loro prodotti e servizi, dai macchinari per il palco superiore e inferiore a piattaforme, tribune, attrezzature di sollevamento w speciali console di controllo dell'illuminazione e del suono per l'uso nei teatri. Questo tipo di soluzioni sarà anche il fulcro del nuovo Theatre + Light Stage. Gli esperti di BEO Trekwerk, Clay Paky, Gala Systems, Gerriets, HOF, MA Lighting, ROBE e altre aziende terranno presentazioni su argomenti come digitalizzazione, sostenibilità e tecnologia per spettacoli spettacolari per l'uso scenico. I visitatori impareranno come i nuovi standard digitali facilitano il flusso di lavoro, come è possibile illuminare le sedi in modo efficiente dal punto di vista energetico o come possono creare effetti visivi 3D mozzafiato con l'aiuto di speciali materiali di proiezione.
Leggi i nostri articoli su Prolight+Sound
Prolight + Sound 2022 Performance + Production Hub, un nuovo spazio dedicato a DJ e performance live
Prolight + Sound BIZLounge, l'industria dell'audio si muove anche in tempo di pandemia