Sign in / Join
0

Prolight + Sound 2023, il programma si arricchisce di iniziative e novità!


Prolight + Sound 2023, nuove iniziative e novità!

 

Novità: Future Walk

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Modularità flessibile, flussi di lavoro efficienti, lavoro indipendente dalla location e nuovo potenziale di guadagno: i moderni sistemi in rete hanno cambiato in modo dirompente le operazioni di eventi e broadcasting. L'area Future Walk nella sala 11.0 illustra le nuove possibilità della tecnologia di trasmissione basata su IP e mostra come le soluzioni innovative possano ottimizzare la pianificazione, il controllo e il monitoraggio delle produzioni.
Su una superficie di oltre 250 metri quadrati, l'area offre cinque diverse stazioni in cui è possibile sperimentare in azione i sistemi distribuiti in rete. Inoltre, in tutte le postazioni verranno dimostrate le reti intersistemiche e cooperative: Le aziende partecipanti mettono a disposizione i loro componenti direttamente attraverso la rete e forniscono così una visione approfondita delle funzionalità, dei flussi di lavoro e dei vantaggi delle loro soluzioni.

Per informazioni circa il FUTURE WALK, clicca QUI

 

Novità: Kamera Hub

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Con la nuova area speciale nel padiglione 11.0, è possibile saperne di più sulla produzione di immagini in movimento. Il fulcro dell'area è la mostra "Lo sguardo del futuro", dove è possibile avere una panoramica dei nuovi modelli di telecamere da utilizzare nelle produzioni televisive e delle innovative soluzioni di illuminazione a LED. Fa parte del Kamera Hub anche la "Speakers Area". Qui ogni giorno si terranno conferenze di esperti su argomenti rilevanti per il settore. Il programma prevede conferenze sulle tecnologie innovative nel settore televisivo, sul profilo professionale dei cameraman televisivi e sulla salute e sicurezza sul lavoro. Sono previsti anche workshop sul trucco, la telecamera e l'illuminazione per le produzioni in HD. Verranno inoltre illustrate le soluzioni sostenibili nelle operazioni televisive.
Al programma della BVFK parteciperanno i rappresentanti di numerose associazioni e organizzazioni del settore, tra cui l'Associazione tedesca degli artisti del trucco (BVM), l'Associazione dei fornitori indipendenti di servizi nell'industria degli eventi (ISDV), l'Assicurazione sociale tedesca contro gli infortuni (DGUV) e il Fondo pensioni della Rundfunk. Il programma si svolgerà in lingua tedesca. Nell'esposizione di prodotti, i visitatori potranno sperimentare le ultime novità di aziende rinomate come Canon, Dedo-Weigert-Film, ETC, Fiilex, Lightpower, Panasonic, ProLycht, Rosco, Sigma, Sony, Sumolight, Teltec e Video-Machinery.

Per informazioni circa la KAMERA HUB, clicca QUI

 

Vintage Concert Audio Show

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Già parte integrante di Prolight + Sound, il Vintage Concert Audio Show entusiasma grandi e piccini. Un viaggio attraverso 60 anni di storia dell'audio. Nell'area del padiglione 11.0 potrete ammirare oltre 200 oggetti esposti. Inoltre, sul "Vintage Concert Audio Stage" si terrà un programma entusiasmante. Oltre alle "Vintage Show Experiences", i temi più attuali del settore, dalla sostenibilità al falso lavoro autonomo, saranno discussi con noti protagonisti del settore.

Per informazioni circa il VINTAGE CONCERT AUDIO SHOW, clicca QUI

 

Let's Rig!

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Nel nuovo format "Let's Rig" i riggers (allestitori) possono mostrare le loro abilità in un confronto diretto. Organizzati dalla VPLT, i turni intermedi e la finale si svolgeranno dal vivo durante il Prolight + Sound presso la "VPLT Experience Zone" nel padiglione 11.0. I vincitori potranno contare su interessanti premi e attestati di partecipazione. Allo stesso tempo, "Let's Rig" è una piattaforma per fare rete con gli altri e creare nuovi contatti nel settore.

Inoltre, tutti gli allestitori hanno l'opportunità di aggiornare le proprie conoscenze statiche: Il 27 aprile, il corso di formazione DEAplus "Fresh-Up Statics" si terrà alle 11.00 nell'ambito della "Prolight + Sound Conference". La partecipazione sarà riconosciuta come perfezionamento professionale specifico per il rigging ai sensi dell'igvw SQ2 con due unità di apprendimento.

 

Più musica dal vivo al Prolight + Sound!

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Quest'anno ci saranno molte opportunità per sperimentare i prodotti esposti a Prolight + Sound dal vivo e a colori o, meglio, con il suono. Non c'è mai stata così tanta musica dal vivo e performance: nel "Performance + Production Hub", i prodotti di marchi come LD Systems, Adam Hall, Melodics, Ortofon, Panasonic, TASCAM Europe, Pioneer DJ, Broadtek, Ableton, Sharp Electronics, Steinigke Showtechnic, Instruments of things, Humpter, Guillemot Corporation, PAT GmbH, StudioDesks e molti altri saranno mostrati dal vivo in azione.
Si esibiranno dal vivo artisti come ARKAEI, 68 Beats, 2 Tronics, Soundadd e molti altri.
Nella stessa cornice, artisti di ogni genere si esibiranno su diversi palchi, da Mrs. Greenbird a Alarmbaby, Franceska Reyter o i rocker di Stonewater. Ce n'è quindi per tutti i gusti musicali. E per chi ama la tranquillità, si consiglia il Silent Stage nel padiglione 11.0. Qui una band si esibisce tre volte al giorno. Qui, una band mostra dal vivo tre volte al giorno come funziona un Silent Stage.

Per informazioni circa il PERFORMANCE + PRODUCTION HUB, clicca QUI

 

Il vostro compagno di fiera digitale

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

"Prolight + Sound Navigator App" è il  compagno indispensabile prima, durante e dopo la fiera. Con la ricerca interattiva degli espositori, l'elenco degli osservatori, tutti gli eventi, le conferenze e le lezioni, nonché tutte le notizie su Prolight + Sound 2023. Accettando i messaggi push, riceverete anche molti consigli e suggerimenti che renderanno la vostra visita alla fiera ancora più piacevole.

Per informazioni su come scaricare l'APP, clicca QUI

 

Il programma delle conferenze al Prolight + Sound 2023

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Un'opportunità di ampliare le vostre conoscenze del settore su diversi palcoscenici e in diversi percorsi congressuali. Sul Main Stage (padiglione 11.0) verranno discussi gli argomenti attualmente più urgenti e di primaria importanza per l'intero settore. Nel padiglione 12, il Theatre + Light Stage presenta le nuove tendenze tecnologiche in azione. Nel "Forum dei produttori" (padiglione 11, sala Korall), i nostri espositori presenteranno le loro soluzioni innovative e illustreranno i loro campi di applicazione. I temi principali della "International Event Safety & Security Conference" (I-ESC, Padiglione 11, Sala Korall) comprendono la sicurezza sul lavoro, il controllo delle infezioni durante gli eventi e gli strumenti per realizzare in modo approvabile il gran numero di progetti dell'era post-Corona. La "Prolight + Sound Conference" (padiglione 11, Sala Granat), in collaborazione con la VPLT, presenterà molti dei temi chiave del settore: dall'istruzione e formazione alla standardizzazione e ai requisiti legali, fino all'uso innovativo della tecnologia per eventi. Infine, ma non per questo meno importante, durante tutti e quattro i giorni potrete partecipare a un programma di formazione specializzata per tecnici audio nelle operazioni dal vivo e in studio presso il "ProAudio College".
La partecipazione a tutte le lezioni, i workshop, le vetrine e le dimostrazioni dei prodotti è inclusa nel biglietto d'ingresso gratuito. Da non dimenticare la partecipazione al grande raduno della prima sera della fiera (dalle 18.00) con musica dal vivo e drink.

Per visualizzare tutto il programma delle CONFERENZE clicca QUI

 

Il vostro viaggio verso la fiera

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Utilizzate il treno e i trasporti pubblici per un viaggio ecologico. La Deutsche Bahn (solo in Germania) offre un biglietto per l'evento Prolight + Sound a basso costo e il biglietto per i visitatori include l'uso gratuito del trasporto pubblico locale.

Per informazioni su come arrivare alla FIERA DI FRANCOFORTE  clicca QUI

 

E dopo la fiera...

Prolight + Sound 2023 aggiunte iniziative novità news eventi live audiofader

Se vi rimane ancora un po' di tempo dopo un'entusiasmante giornata in fiera, non perdetevi la metropoli del Meno. Sia che si tratti di un "Äppelwoi" ("vino di mele" per i non hessiani) a Sachsenhausen, del "nuovo" centro storico di Francoforte intorno al Römer o della meravigliosa atmosfera che si respira lungo il Meno.
Abbiamo raccolto per voi online molti consigli su luoghi interessanti della "Mainhattan".

Per informazioni su FRANCOFORTE clicca QUI

 

Informazioni dettagliate sui relatori e sul contenuto delle conferenze sono disponibili sul sito www.prolight-sound-programme.com.

Come marchio fieristico internazionaleProlight + Sound è presente con eventi in Germania, Cina e Dubai. Maggiori informazioni sulle attività globali su www.prolight-sound.com/worldwide.

 

PROLIGHT+SOUND