Sign in / Join
0

Prolight + Sound 2024: Image Creation Hub


Image Creation Hub:

nuove prospettive a Prolight + Sound 2024

prolight + sound 2024 image production hub news audiofader.com

Fotografate, filmate o ora anche generate dall'intelligenza artificiale: le immagini muovono il mondo. Le dinamiche del nostro tempo, il pulsare della vita in tutte le sue sfaccettature, possono essere catturate in modo particolarmente impressionante dalle immagini in movimento. Al prossimo Prolight + Sound (19-22 marzo 2024), una nuova area unica sarà dedicata a queste ultime con l'Image Creation Hub. Il fulcro è la Speakers Area, nello stile di uno studio televisivo.

Come punto di contatto centrale per i cameraman televisivi, l'Image Creation Hub combina workshop di prima classe, mostre, lezioni e conferenze in un'ampia area speciale.

Creato e realizzato in collaborazione con la BVFK (Associazione federale dei cameraman televisivi).

Frank Trautmann, presidente della BVFK, spiega: "L'industria degli eventi sta diventando sempre più interessante per i membri della BVFK. Prolight + Sound è da anni la fiera leader del settore. Con la sua presenza in fiera, la nostra associazione vuole aiutare le emittenti e i produttori televisivi a trovare un forum per presentare argomenti comuni in modo unito e vivace. I visitatori della fiera hanno l'opportunità unica di vedere la tecnologia delle telecamere e dell'illuminazione presentata in prima persona dagli esperti. La straordinaria professione dei cameraman televisivi, che combina competenze artistiche, tecniche e giornalistiche come nessun'altra, può essere promossa in modo ottimale nell'ambiente di Prolight + Sound".

Mira Wölfel, direttore di Prolight + Sound, aggiunge: "Siamo molto felici di poterci concentrare quest'anno ancora di più sull'importante tema delle immagini in movimento. Grazie al grande supporto del BVFK, è stata creata una nuova area spettacolare e non vediamo l'ora di presentarla al pubblico di Prolight + Sound a marzo."

prolight + sound 2024 image production hub news audiofader.com

Image Creation Hub è suddiviso in:

  • Area espositiva: innovazioni di prodotto e informazioni

I visitatori possono toccare con mano gli ultimi prodotti e le innovazioni tecniche di produttori rinomati, scambiare idee con gli esperti, parlare e ottenere informazioni.

Tra gli espositori figurano: aiconix, Beyond Frames, Birds Camera Solutions GmbH, blackcam, Canon EMEA, Dedo Weigert Film GmbH, Faderlux, machen & tun Medienproduktion und -Dienstleistungen GmbH, Pensionskasse, RA Tobias Sommer, r-t-s.tv, SIGMA (Deutschland) GmbH, Sony, SUMOLIGHT GmbH, TELTEC AG, video-machinery GmbH e VRFF Die Mediengewerkschaft BG Freie.

  • Formazione: workshop, seminari, lezioni, promozione di giovani talenti e altro ancora

Nel nuovo Camera College nel padiglione 11.0 (sala Karmesin), i visitatori avranno l'opportunità di partecipare a brevi seminari giornalieri della durata di 90 minuti che offriranno approfondimenti sulle attività davanti e dietro la macchina da presa. I seminari saranno tenuti da Nils Jahnke, direttore dell'immagine, operatore vMix e docente di professioni dei media audiovisivi, e da Helmut Wagenpfeil, cameraman e docente certificato BVFK di tecnologia della macchina da presa e design dell'immagine. I partecipanti al Camera College riceveranno anche un certificato di partecipazione.

L'Area relatori, con il suo look da studio televisivo, offre brevi workshop e presentazioni informative da parte di esperti rinomati tre volte al giorno (11.00 / 12.00 / 13.00). Attraverso lezioni ed esercitazioni con i professionisti, i partecipanti possono approfondire e ampliare le proprie competenze. Il programma prevede argomenti come la progettazione dell'illuminazione, i sistemi di inseguimento automatico, le telecamere broadcast, Infinity Lighting, SUMOSKY e la guida di Steadycam e Polecam.

Nell'ambito del BVFK Panel, il pubblico potrà assistere ogni giorno a interessanti conferenze nell'area dello studio. Si parlerà di temi caldi del settore, dall'intelligenza artificiale nel cinema e nella televisione alle donne dietro la macchina da presa, dalla sostenibilità delle riprese alla sicurezza sociale per i lavoratori autonomi.

Durante il "Future Talents Day" (22 marzo), gli esperti dell'Image Creation Hub offriranno sessioni di formazione professionale su tutti gli aspetti della formazione e dell'aggiornamento professionale per chi inizia una carriera, per i tirocinanti, per gli istituti di formazione e per le parti interessate.

I visitatori dello stand Camera-Campus potranno inoltre ottenere informazioni complete sulle opportunità di formazione nel settore.

  • Networking: scambio, contatti e altro ancora

Ogni giorno dalle 17.00 (da martedì a giovedì), gli interessati sono invitati a incontrare e scambiare idee con esperti del settore delle telecamere, a creare nuovi contatti e a discutere di argomenti attuali in un grande "Come Together" nell'Image Creation Hub.

In qualità di fiera leader nel settore delle tecnologie per l'intrattenimento, Prolight + Sound offre ai suoi visitatori l'intera gamma di tecnologie per eventi: dalla gamma più completa a livello internazionale di tecnologie per il teatro e il palcoscenico (ProStage) alla piattaforma più grande d'Europa per le tecnologie di illuminazione nel settore degli eventi (ProLight) e alle innovazioni più spettacolari nell'audio professionale (ProAudio) e nella tecnologia AV (ProAV). Verranno inoltre presentate soluzioni innovative per il settore degli eventi (ProEvent).

Dal 19 al 22 marzo, i visitatori potranno inoltre contare su un ampio programma di formazione, nuove Community Nights in luoghi esclusivi, emozionanti performance dal vivo di artisti di fama internazionale e un programma di conferenze di altissimo livello. La fiera si concentrerà su nuove tecnologie e campi di applicazione, oltre che su temi intersettoriali come il reclutamento, la promozione dei giovani talenti, la sostenibilità e la parità di genere nel settore degli eventi e dell'intrattenimento.

La partecipazione a tutte le presentazioni, ai workshop e alle dimostrazioni dei prodotti, nonché alle PLS Community Nights, è gratuita per i visitatori in possesso di un biglietto valido.

Tutti i dettagli su Prolight + Sound 2024 su www.prolight-sound.com

L'evento Prolight + Sound si terrà dal 19 al 22 marzo 2024.

 

Come marchio fieristico internazionale, Prolight + Sound è presente con eventi in Germania, Cina e Dubai. Maggiori informazioni sulle attività globali su www.prolight-sound.com/worldwide.

 

PROLIGHT+SOUND