Come ci si poteva aspettare dagli eventi che hanno contraddistinto questo 2020 che si appresta a chiudersi a giorni, anche l'anno venturo ci vedrà di fronte a nuove sfide. Una di queste riguarda la fiera che da anni ci vede in prima linea: il Prolight+Sound. L'edizione del 2021 vedrà infatti il debutto di un format denominato Hybrid Edition; tutti i partecipanti che siano espositori o visitatori potranno beneficiare di nuove funzionalità digitali per il networking tra cui chat, matchmaking e live streaming. Non solo quindi presentazioni di nuovi prodotti ma possibilità di entrare virtualmente in qualsiasi luogo e a contatto con professionisti di tutto il mondo.
La fiera si terrà dal 13 al 16 aprile 2021 nella sede del Messe di Francoforte dove saranno predisposti i padiglioni come nella piantina qui di seguito. Saranno tre i canali tematici in streaming per tutta la durata degli eventi disponibili gratuitamente Prolight + Sound TV, The Stage Channel e Conference Channel. Sarà possibile creare la propria agenda virtuale e organizzare chat e video-call in tempo reale con i partecipanti alla fiera.
Sarà un evento unico a cui vale la pena partecipare date le possibilità che vengono date agli utenti di tutto il mondo che non potranno esserci fisicamente come gli scorsi anni. Un'organizzazione che conferma la volontà di tutto il settore di ripartire tutti insieme.