Vi inoltriamo la lettera aperta scritta da Mira Wölfel direttrice del Prolight+Sound che in questo 2021 non avrà luogo ed è stato direttamente posticipato al prossimo anno. Una decisione dura ma che denota un grande sacrificio del team organizzativo per tornare più forti di prima nel 2022. A voi!
Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare di cuore per la fiducia in Prolight + Sound 2021. Speravamo tutti fino alla fine di rivederci a Francoforte in aprile di quest'anno. Insieme ci siamo dedicati a rinvigorire il settore, trovare vie d'uscita dalla crisi e ispirarci a vicenda per riavviare l'attività degli eventi. Sappiamo però anche quanto sia importante, soprattutto in questi tempi, stabilire il miglior grado possibile di affidabilità progettuale. Attualmente stiamo affrontando un divieto de facto di eventi in Germania, oltre a gravi restrizioni di viaggio. Non c'è sollievo in vista al momento. Pertanto, in stretta consultazione con il settore, abbiamo deciso di concentrarci sul 2022. Quindi non ci sarà Prolight + Sound a Francoforte nel 2021.
Questa è una grande delusione per tutto il nostro team, che ha iniziato a pianificare per il 2021 subito dopo la cancellazione dell'evento dell'anno scorso. Tuttavia, insieme a voi non vediamo l'ora con speranza: nonostante tutti questi sviluppi, vi offriremo nuovi formati di scambio e contenuti digitali con il marchio Prolight + Sound, entrambi il primo giorno della fiera originariamente previsto, il 13 aprile 2021, e in altre date durante l'anno. E una cosa è anche chiara: dopo mesi di chiusura, la voglia di eventi e intrattenimento sarà più grande che mai. Lo stesso per la necessità di incontri personali. Auguriamo a voi e all'intero settore molta energia positiva in questa situazione economicamente ed emotivamente molto impegnativa. Ma soprattutto: rimanete in salute!
Non vediamo l'ora di rivedervi di persona dal 26 al 29 aprile 2022 a Francoforte e di un nuovo inizio impressionante per l'industria degli eventi non appena la situazione lo consentirà.