Tra gli ospiti d'eccezione al Prolight+Sound 2022 ci sarà anche Christian Eigner, batterista dei Depeche Mode, che presenterà la nuova generazione di microfoni Austrian Audio alla Live Sound Arena. Eigner eseguirà un estratto di 30 minuti dal suo attuale tour da solista, una performance che si svolgerà all'aperto. I microfoni utilizzati saranno:
- il microfono a condensatore a diaframma largo Austrian Audio OC18
- il microfono a condensatore Austrian Audio CC8
- un nuovissimo prodotto dell'azienda austriaca che sarà presentato in esclusiva al Prolight + Sound
L'evento si svolgerà mercoledì 27 aprile alle 13:00. Mentre Eigner sarà presente presso lo stand Austrian Audio alle ore 16:30 dello stesso giorno.
Nel 2022, Christian Eigner ha iniziato una serie di concerti unica in cui si esibisce da solo sul palco per suonare brani selezionati dal suo ampio catalogo di canzoni dal vivo alla batteria con feed delle sue composizioni musicali. All'età di 16 anni, Eigner era già un ricercato batterista in studio e dal vivo e collaborava con grandi della musica come Georg Danzer, Peter Cornelius e molti altri. Nel 1997, Eigner incontra Dave Clayton, allora tastierista dei Depeche Mode.
Da allora, Christian è un membro della band cult britannica ed è anche coautore di varie canzoni dei Depeche Mode, alcune delle quali nominate per i Grammy Awards.