Sign in / Join
0

Prolight+Sound, annunciate le date per il 25esimo anniversario della fiera


Dopo il rinvio prima e la cancellazione poi dell'edizione 2020, la 25esima, della fiera Prolight+Sound, il comitato di organizzazione sta già puntando forte sul prossimo anno, tanto che sono già state annunciate le date in cui avverrà: dal 13 al 16 aprile 2021. In un anno chiave per il settore degli eventi, l'obiettivo è aumentare la propensione all'acquisto in questo settore gravemente colpito e aiutare l'industria a conservare la sua forza precedente. Gran parte dei format originariamente previsti per il 2020 saranno implementati, con particolare attenzione a riunire le aziende e gli investitori.

Mira Wölfel, direttrice di Proligh+Sound ha commentato: "Quasi nessun altro settore ha sofferto così tanto delle attuali restrizioni. E questo rende Prolight + Sound 2021 più importante che mai. Dopo un lungo periodo di magra, il desiderio di eventi e intrattenimento sarà più grande che in qualsiasi momento prima. Vogliamo sfruttare questo slancio, diffondere l'ottimismo e inviare segnali positivi al settore. Insieme ai nostri partner ed espositori, stiamo facendo tutto il possibile per gettare le basi per un riavvio riuscito del settore"

Prolight + Sound 2021 si baserà sul concetto dell'edizione dell'anniversario prevista per quest'anno, che ha ricevuto un'accoglienza molto calorosa da tutto il settore. Di conseguenza, è chiaro il modo di unire le forze con i partner e gli espositori e di dare vita ai piani. Allo stesso tempo, il concetto offre una flessibilità sufficiente per attuare tutte le norme igieniche esistenti al momento della fiera.

 

Prolight+Sound 2021 fiera francoforte frankfurt exhibition audio pro audiofader live stage studio

 

Prolight + Sound si posiziona come una potente piattaforma indipendente per il settore, coprendo tutti gli aspetti dell'industria della tecnologia audio/video/lights e dell'intrattenimento. Si tiene interamente nella parte ovest della Fiera di Francoforte e all'Exhibition Centre, che garantiscono brevi distanze sia per gli espositori che per i visitatori. La fiera abbraccia un ampio e definito spettro di prodotti. È suddiviso in cinque sezioni principali, ProAudio, ProLight, ProStage, ProMedia e ProEvent, con programmi individuali e aree di presentazione offerti per i diversi temi.
Uno degli obiettivi principali per il 2021 è un ulteriore aumento del livello di qualità dei visitatori. Pertanto, Messe Frankfurt mira ad attirare in fiera nuovi importanti acquirenti da tutto il mondo con uno speciale Hosted Buyer Programme: gli acquirenti saranno selezionati in collaborazione con i principali espositori e offriranno voli gratuiti e alloggi in hotel. Inoltre, i professionisti con responsabilità per grandi budget avranno l'ammissione al TulipClub, la sala VIP di Prolight+Sound. Ci saranno anche visite guidate per visitatori internazionali in una varietà di segmenti di prodotti. Inoltre, gli espositori possono invitare gratuitamente importanti clienti e partner commerciali all'evento. La promessa di Messe Frankfurt al settore: avvicinare le aziende a importanti decisori e accelerare l'uscita dalla crisi attraverso nuovi rapporti commerciali di alto livello!
Ci saranno tre sale per conferenze a tema completamente attrezzate, gli espositori potranno contribuire ai singoli programmi; stiamo parlando di Audio + Event Stage (Hall 8.0), the Media + Future Stage (Hall 11.0) e Theatre + Light Stage (Hall 12.0). Qui esperti delle aziende presenteranno nuove tecnologie e applicazioni, nonché esempi di buone pratiche per le attività post-covid. A integrazione delle lezioni degli esperti saranno tenuti discorsi di relatori e rappresentanti di fama mondiale per istituti e strutture educative.
Prolight+Sound 2021 fiera francoforte frankfurt exhibition audio pro audiofader live stage studio

Parte della manifestazione saranno i seminari come la Prolight + Sound Conference organizzata dalla German Media and Event Technology Association (VPLT); un hub informativo del settore per il settore, delinea lo status quo e fornisce un'anteprima del futuro. La Conferenza internazionale sulla sicurezza degli eventi (I-ESC) sarà orientata verso i compiti speciali che devono affrontare l'industria degli eventi. Inoltre, ci sarà una nuova edizione del Forum dei produttori in cui le aziende presentano soluzioni tecniche per gli eventi di domani. I seminari si terranno nelle sale conferenze della Hall 11.0.

Anche in tempi difficili, Prolight + Sound mira a creare un'esperienza fieristica pulsante e offrire numerose attrazioni ed eventi speciali. Ad esempio, ci sarà un'entusiasmante experience zone con aree di attività interattive che ruotano attorno alla produzione musicale e all'esibizione dal vivo. La zona ProDJ SMF è organizzata in collaborazione con il Sample Music Festival. Il Vintage Concert Audio Show nella Hall 8.0 presenta le pietre miliari di quattro decenni di sistemi PA per concerti e, in un'esclusiva mostra speciale, dà vita ai suoni dal vivo degli anni sessanta, settanta, ottanta e novanta. Ma non è tutto: i visitatori possono anche approfondire il mondo del suono immersivo in diverse sale demo audio

Il desiderio di eventi e intrattenimento tornerà - e con esso la richiesta di personale ben preparato e idee nuove. In questo contesto, Prolight + Sound invita studenti e tirocinanti al Future Talents’ Day che si terrà martedì 13 aprile. Si terrà un programma speciale di lezioni sugli scenari di carriera nel settore degli eventi. Infine un anno dopo il previsto, il Future Hub debutterà a Prolight+Sound 2021 e riunirà offerte di particolare significato per giovani aziende e professionisti. Parte dello spazio è una Start-up Area in cui imprese nuove e innovative possono fare presentazioni a condizioni speciali. Al Campus, le università e altri istituti di istruzione superiore presentano corsi di studio incentrati su eventi. Anche parte del Future Hub è il Career Center. Organizzato in collaborazione con il VPLT, questo è il luogo ottimale in cui le aziende con posizioni da ricoprire possono entrare in contatto con personale qualificato in cerca di nuove sfide. Il Future Hub si distingue per l'uso di materiali a basso impatto ambientale e sarà alimentato dall'elettricità verde, completamente nello spirito della tendenza dell '"evento verde".

 

PROLIGHT+SOUND