QSC inaugura il 2021 annunciando la disponibilità del nuovo set di funzionalità di livello professionale per il servizio di gestione e monitoring remoto Q-SYS Reflect Enterprise Manager. Questo set di funzionalità avanzate consente sia l'accesso remoto agli UCI per le applicazioni di helpdesk, sia le funzionalità di aggiornamento del sistema remoto e dei file di progetto. Il nuovo livello professionale per Q-SYS Reflect Enterprise Manager fornisce strumenti aggiuntivi per centralizzare il supporto delle operazioni per sistemi AV geograficamente disparati, oltre a ridurre la necessità che i tecnici siano in loco per eseguire gli aggiornamenti del sistema.
La nuova funzionalità UCI remota offre agli utenti la possibilità di interagire con un UCI per qualsiasi Q-SYS Core connesso a Enterprise Manager, utilizzando un qualsiasi browser web. Ciò consente a un team di supporto centralizzato di risolvere facilmente i problemi operativi degli utenti senza inviare tecnici in loco. Inoltre, la funzione Remote Q-SYS Designer consente agli utenti di risolvere i problemi, aggiornare e ridistribuire i file di progettazione sui sistemi in qualsiasi momento da qualsiasi luogo, senza la necessità di complesse configurazioni di rete o desktop remoto. Gli aggiornamenti del firmware tramite Enterprise Manager, utilizzando Remote Q-SYS Designer verranno aggiunti in una successiva versione del software.
Il livello professionale si aggiunge ai livelli base e standard esistenti per Enterprise Manager, offrendo agli utenti finali e ai fornitori di servizi gestiti una gamma di opzioni di servizio basate su cloud per i sistemi Q-SYS connessi in cui la gestione e il monitoraggio remoti possono aumentare notevolmente l'efficienza e la visibilità riducendo i tempi di fermo del sistema.
"Per gli amministratori IT, la proliferazione della forza lavoro distribuita ha reso necessaria la necessità di monitorare e gestire in modo sicuro l'infrastruttura AV da remoto per garantire la continuità per un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Queste nuove funzionalità di gestione arricchite in Enterprise Manager rafforzeranno la loro capacità di supportare questi scenari ", afferma Martin Barbour, Director of Installed Systems Product Development, Meeting Room Solutions di QSC." Per molti integratori, queste nuove funzionalità aumenteranno la loro efficienza, miglioreranno la loro capacità di offrire servizi gestiti e, in definitiva, offriranno un maggiore valore di vita ai propri clienti."
Per maggiori informazioni potete usufruire della demo gratuita di 30giorni cliccando qui; è richiesto l'aggiornamento v9.0 del software Q-SYS Designer.
I prodotti del marchio QSC sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.