Se c'è una moda che ultimamente sta spopolando di nuovo è quella degli oggetti vintage derivati dagli anni '80; in molti ahimè al giorno d'oggi non hanno neppure idea dei supporti che si usavano per ascoltare la musica prima dell'era dell'MP3. Ci pensa reloop a mettere un po' di curiosità alla nuove generazioni con un dispositivo a forma di musicassetta: Tape 2. Si tratta in realtà di un registratore portatile studiato per i DJ che vogliono incidere le proprie performance live su un supporto unico nel suo genere.
Il tutto è davvero semplice, basta collegare la propria console a Tape 2 tramite cavo minijack 1/8", scegliere tra ingresso di linea o micofonico, verificare il livello del segnale in ingresso ed eventualmente modificarlo tramite la rotella sul fianco sinistro, premere Rec e il gioco è fatto!
La batteria al litio integrata, ricaricabile tramite porta USB, permette di registrare fino a sei ore di materiale audio in WAV o MP3 (in qualità 320 kbps - 24 bit) su microSD (non inclusa).
Tape 2 è in vendita al prezzo di € 149. I prodotti del marchio reloop sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.