Sign in / Join
0

Roland GO:Mixer Pro-X, il mixer per smartphone e tablet sempre più smart


La linea GO:Mixer di Roland ha un nuovo ingresso tra le sue fila, si chiama Pro-X e rappresenta l'ultimo passo in ambito di accessori per il recording/live/streaming su mobile. Dimensioni compatte, compatibilità con smartphone/tablet iOS e Android, connessioni audio I/O per servire diverse situazioni al meglio. Come il predecessore mostra nel retro un vano per le batterie che funge anche da appoggio per lo smartphone in orizzontale (landscape) ottimo nel caso di riprese video da monitorare in contemporanea con l'audio; a differenza del modello Pro troviamo ora un supporto più esteso per più dispositivi, un interruttore per attivare il pad sull'ingresso instrument (in caso di pickup attivi che lo necessitino) e la possibilità di utilizzare un headset cuffie con microfono o il microfono dei propri auricolari come sorgente.

È possibile collegare fino a sette sorgenti, tra cui: un microfono via XLR, strumento ad alta impedenza via jack (chitarra/basso), tastiera o drum machine via jack in dual mono (ingresso Instrument L/R) e altri due ingressi di linea. L'uscita cuffie come detto supporta un altro microfono da headset/auricolari, la funzione Loop Back consente di mixare anche musica e altro audio da un dispositivo mobile connesso.

Il collegamento al dispositivo mobile è plug&play tramite USB Micro-B (che fornisce anche alimentazione) e jack TRRS.

Roland GO:Mixer Pro-X sarà in vendita a partire dal mese di agosto sul mercato internazionale al prezzo di € 149. Inclusi con l'acquisto anche tre cavi: lighting, USB-C e TRRS.

Roland GOMixer Pro-X interfaccia audio mobile recording live broadcast hardware audiofader Roland GOMixer Pro-X interfaccia audio mobile recording live broadcast hardware audiofader Roland GOMixer Pro-X interfaccia audio mobile recording live broadcast hardware audiofader

Leggi qui il test di Roland GO:Mixer

Test: Roland GO:MIXER, il mixer “social”

ROLAND