Sign in / Join
0

Roland TD-50KV all’SHG e Ritmi Show 2016


La nuova ammiraglia della gamma di batterie elettroniche V-Drums è stata presentata agli appassionati italiani sul palco del Truck Roland durante la kermesse milanese: nel video che vi proponiamo, con il batterista Sergio Piras abbiamo provato questo raffinato drumset navigando tra i preset dell’inedito modulo TD-50, e basati sulla nuova tecnologia Prismatic Sound Modeling.

Ecco alcune caratteristiche di rilievo della nuova batteria Roland TD-50KV: tra gli elementi del set spiccano il nuovo rullante PD-140DS da 14”, dotato di un sistema multi-sensore ad alta risoluzione, per il rilevamento della posizione del colpo, e il piatto ride CY-18DR da 18”, anch’esso dotato di un sistema multi-sensore. Il set comprende inoltre il V-Hi-Hat VH-13 da 13”, il crash CY-14C da 14”, e il crash/ride CY-15R da 15”, più un terzetto di pad composti dal modello PD-108-BC montato a rack e una coppia di pad floor tom PD-128-BC. In dotazione alla TD-50KV è fornito il V-Kick KD-140-BC da 14”, ma tramite l’accessorio opzionale KD-A22 Kick Drum Converter è possibile convertire la vostra grancassa acustica in un pad elettronico. Lo stand fornito a corredo con la TD-50KV è il robusto modello MDS-50KV. Nel modulo TD-50 è presente un player per file in formato Wave, che l’utente può impiegare tramite una pratica pen drive; l’interfaccia audio USB del modulo consente di veicolare al mondo esterno fino a 10 canali per una registrazione multitraccia. Il metronomo del modulo TD-50 è dotato della funzione Quiet Count e di opzioni per la registrazione/riproduzione degli esercizi, per la didattica o il semplice allenamento/riscaldamento. Nelle connessioni, spiccano una coppia di uscite Main Stereo su prese in formato XLR, più otto Direct Out su prese jack TRS.

Qualche nota sul nostro tester: Sergio Piras nasce ad Asti nel 1988 da una famiglia di musicisti sardi, e già in tenera età comincia a prendere lezioni da alcuni noti batteristi dell'Alessandrino; in questo periodo insegna privatamente al Centro Don Bosco di Alessandria e suona con band della zona come gli Strada 195, i Madh Spirit e come percussionista con l'ensemble acustico “Suoni d'Istanti”.

 

 

Leave a reply