sE Electronics V7 fresco vincitore del NAMM TEC Award è ora disponibile in una pratica (e molto richiesta dagli utenti) versione con switch. Dalla sua presentazione ormai sei anni fa, il microfono ha ricevuto molti apprezzamenti in tutto il mondo, diventando compagno di palco di artisti del calibro di Justin Timberlake, Dream Theater, Billie Eilish e nel nostro paese di Vasco Rossi, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia. Si tratta di un microfono dinamico pensato per applicazioni live quindi dotato di una figura polare supercardioide ottimizzata per la ripresa in asse e di una costruzione robusta adatta alle peggiori condizioni di utilizzo.
La costruzione artigianale vede l'utilizzo di magneti al neodimio che garantiscono un'elevata sensibilità e una qualità sonora al di sopra della media dei concorrenti. La versione Switch riprende tutte le caratteristiche del predecessore e garantisce un funzionamento silenzioso privo di clic grazie all'interruttore incassato e quindi al riparo da movimenti accidentali specie quando montato su clip.
Può essere utilizzato sul palco, come spare mic o come microfono per talkback garantendo sempre qualità e affidabilità.
Dati tecnici:
- Bobina: Alluminio
- Risposta in frequenza: 40 Hz - 19 kHz
- Impedenza: 300 Ohms
- Sensibilità: 2.0 mV/Pa (-54 dB)
- Peso: 305 g
È in vendita al prezzo di circa € 120. I prodotti del marchio sE Electronics sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi i nostri articoli sui prodotti sE Electronics
Test: sE Electronics RNR1 by Rupert Neve, microfono a nastro