Sennheiser è ormai un riferimento anche per quanto riguarda gli in-ear monitor, al NAMM Show 2019 ha portato le ultime due uscite in questo settore: IE 400 PRO e IE 500 PRO. Si tratta di due prodotti professionali destinati a musicisti, DJ e sound engineer votati alle lunghe sessioni di lavoro senza pensieri. Rispetto a prodotti della stessa fascia di altri produttori, IE 400 e 500 Pro montano un singolo driver TrueResoponse da 7 mm ad alte prestazioni (niente armatura bilanciata quindi) che riduce lo stress acustico e le distorsioni al minimo (THD è inferiore a 0,08 % a 1 kHz e 94 dB).
La vestibilità è comfortevole grazie ai calchi comodi di forma ergonomica e ad adattatori auricolari in memori foam. Comodità ma anche isolamento dall'esterno (pari a 26 dB) e ottima risposta nelle basse frequenze. Oltre al prezzo, la differenza tra i due modelli sta nella risposta in frequenza; nelle medie tra 1 e 2,5 kHz infatti il modello di punta IE 500 Pro mostra più presenza e apertura.
IE 400 Pro sono in vendita al prezzo di € 349, mentre IE 500 Pro hanno un prezzo di vendita pari a € 599. La disponibilità è prevista per marzo 2019.
I prodotti del marchio Sennheiser sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Exhibo.