Sign in / Join
0

Silent Stage, l'innovativa concept area del Prolight + Sound 2017


Silent Stage è la nuova concept area che potremo vedere per la prima volta al Prolight + Sound 2017. Si tratta di uno stage dove professionisti del settore e musicisti esplicheranno i vantaggi nel mix e nelle performance musicali di questo tipo di installazione, tramite dimostrazioni dal vivo. L'idea di fondo del progetto è di ridurre il rumore di fondo degli stage al minimo livello tramite ad esempio simulatori di ampli, box isolanti, gabbie per batteria e strumenti musicali elettronici. Allo stesso tempo, niente speaker per il monitoring dei musicisti ma mix in cuffia.

Questo porta a non pochi vantaggi anche per quanto riguarda l'irradiazione acustica; soprattutto il suono del sistema PA sarà influenzato molto meno da ciò che proviene dallo stage. Inoltre, ci sarà meno interferenza tra i segnali individuali che potranno essere così separati in maniera più chiara nel mix. Se l'impostazione è eseguita correttamente, la qualità del suono che raggiunge i visitatori può raggiungere quella di una registrazione in studio.

Una band si esibirà diverse volte al giorno sul Silent Stage, i visitatori potranno così immergersi in toto nel suono della band scoprendo così i vantaggi del concept del silent stage. A disposizione dei visitatori anche cuffie in-ear e on-ear fornite dai brand partecipanti all'iniziativa, tra essi ricordiamo: Audio-Technica, Box of Doom, Cymatic Audio, Fischer Amps, Hearsafe, InEar, Kemper, Klang Technologies e Vision Ears.

Silent Stage sarà situata nella Hall 4.1 (audio + multimedia) dedicata a prodotti e servizi relativi a installazioni sonore, audio portatil e tecnologie per radio, network e media.

 

PROLIGHT + SOUND

 

Leave a reply